Calcio, Coppa Italia di Promozione: Sommariva Perno e Busca staccano il pass per la fase successiva
In Coppa Piemonte di Prima Categoria il San Sebastiano vince contro lo Sporting Savigliano fuori casa per 2-1Si chiude la prima parte delle gare di Coppa per la Promozione e la Prima Categoria, con sei squadre cuneesi impegnate nella serata di mercoledì 8 ottobre. Il Sommariva Perno piazza il colpaccio in casa del Moretta, imponendosi per 1-3. Qualificazione blindata grazie alle reti di Cornero su rigore, Dia e Guienne.
Tra Scarnafigi e Busca, alla fine sono i buschesi a strappare il pass per il turno successivo. I ragazzi di Briano ribaltano il 4-3 dell’andata, conquistato dagli avversari in trasferta, e vincono 2-0 in casa dello Scarnafigi. Gaboardi e Rosso i mattatori del match.
Nella Coppa Piemonte di Prima Categoria il San Sebastiano espugna il campo dello Sporting Savigliano con un 2-1 esterno. Decisive le reti di Gjinaj e Coltelluccio, che firmano la seconda vittoria consecutiva tra campionato e coppa per gli ospiti. Per lo Sporting a segno Guerra. Ecco i risultati delle partite disputate nella serata di mercoledì.
Coppa Italia di Promozione - Ritorno dei sedicesimo di finale
Moretta - Sommariva Perno 1-3
Scarnafigi - Busca 0-2
Coppa Piemonte di Prima Categoria - Fase a gironi - Prima di ritorno
Sporting Savigliano - San Sebastiano 1-2
In serata spazio ancora alla Coppa Italia di Promozione con Pedona-Sant'Albano, in programma alle 20.30: all’andata furono gli orange ad imporsi per 3-2. Non è tutto, perché alle 20.30 si giocheranno anche due sfide valide per la Coppa Piemonte di Prima Categoria: Marene-Vigone e Garessio-Bisalta.

San Sebastiano - calcio - sport - Moretta - Sommariva Perno - Promozione - Prima Categoria - sporting savigliano