Calcio, Coppa Italia Eccellenza: Epifania col brivido per il Cuneo, c'è la semifinale col Volpiano
I biancorossi affronteranno il primo round del penultimo atto sul terreno amico del Paschiero. Il ritorno è previsto per il 14 gennaioSarà un'Epifania all'insegna del brivido e dell'adrenalina in casa Cuneo. I ragazzi di Bianco infatti affronteranno il Volpiano Pianese nella gara d'andata della semifinale di Coppa Italia Eccellenza. Fischio d'inizio previsto per le 14.30 presso lo stadio Fratelli Paschiero di Cuneo. Un percorso netto per i biancorossi, che fin qui non hanno mai perso. Vittoriosi nelle gare contro la Pro Dronero e con il Centallo, solo nella sfida d'andata contro il Fossano nei quarti di finale non è arrivata la vittoria.
Dall’altra parte c’è un Volpiano che sta disputando una buona stagione. Nel girone A i torinesi occupano il secondo posto in classifica, a quattro lunghezze dalla capolista Borgosesia. La curiosità di questa rosa risiede nella marcata differenza tra il rendimento casalingo e quello esterno. Il Volpiano, davanti ai propri tifosi, ha raccolto 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Decisamente più positivo il cammino in trasferta, dove i biancoazzurri hanno conquistato 19 punti. Un dato da tenere in considerazione in fase di preparazione della sfida da parte del Cuneo.
In campionato i numeri del Volpiano, sia in fase offensiva sia in quella difensiva, sono più che positivi. I torinesi vantano il terzo miglior attacco del girone, con 24 reti all’attivo. L’attaccante più prolifico è Gabriele Pinelli, autore di sette gol in questo primo scorcio di stagione. Sul fronte difensivo, invece, le reti subite sono 11, per quella che è la terza miglior difesa del torneo.
CUNEO cuneo - sport - volpiano - coppa italia eccellenza

Condividi