Calcio, Eccellenza: Centallo-Albese 2-1, Massaro regala i tre punti ai rossoblù
L'attaccante rossoblù entra al 42' del secondo tempo e tre minuti dopo firma la rete del definitivo sorpasso. La truppa di Sacco si prende la zona playoffEra un incrocio importante per entrambe le squadre: il Centallo per mantenere il passo in zona playoff, mentre per l'Albese c'era il bisogno di vincere e sperare in un passo falso dell'Alessandria per restare aggrappata ai Grigi. A prendersi la scena però è la squadra padrona di casa, al termine di una gara che ha visto i centallesi giocare meglio nel primo tempo e poi lasciare spazio agli ospiti. Il calcio però è anche nei dettagli: come il cambio adoperato dal tecnico del Centallo Sacco, che al 42' getta nella mischia il 2005 Massaro. Il volto della giornata è il suo.
Primo tempo
I ritmi di gioco non sono altissimi, ma sono i padroni di casa a prendere e redini del gioco col passare dei minuti. Il pressing della truppa di Sacco è ottimamente organizzato, con gli ospiti che faticano ad uscire in maniera pulita. Proprio su un recupero alto del Centallo nasce la prima occasione della gara al 10'. Dalmasso è bravo nel pressing e una volta riconquistata la sfera entra in area di rigore e calcia col sinistro. Russo respinge, la il gol del vantaggio è rimandato di appena tre minuti. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Menon, Bedino si libera dalla marcatura e con una zampata indirizza verso la porta, battendo l'incolpevole Russo. L'Albese accusa il colpo: imprecisa e sotto tono, gli ospiti rischiano di capitolare al 40': grande azione dei padroni di casa, con Dalmasso che imbuca con un grande filtrante Poppa. In uscita è ancora decisivo Russo, che devia il tocco sotto dell'esterno d'attacco. Nei minuti restanti del primo tempo la banda di Sacco amministra bene e chiude meritatamente in vantaggio.
Secondo tempo
La ripresa si apre con la formazione ospite completamente diversa rispetto alla prima frazione di gioco. Più grintosa e anche più sul pezzo, gli albesi sono subito pericolosi con un grande inserimento di Ennasry, su cui è decisivo Guardalben. Dall'altra parte è Battisti a dare l'illusione del gol al 13' con un colpo di testa su calcio d'angolo che dà solo l'illusione del gol. Si tratta però dell'ultima vera occasione dei centallesi, che accusano un calo fisico notevole dopo l'ottimo primo tempo. L'Albese prende così il controllo del gioco e inizia un vero e proprio assedio. Sacco inserisce forze fresche proprio per dare più energia alla squadra di casa, ma la pressione degli ospiti è notevole. Menon al 34' è strepitoso su una conclusione di Redi a botta sicura: la deviazione del difensore salva di fatto Guardalben. Ma è lo stesso portiere a prendersi la scena con una parata impressionante per il coefficente di difficoltà non solo dal punto di vista dei riflessi, ma anche atletico, sul siluro dalla distanza del subentrato Gomez. L'estremo difensore centallese però deve cedere alla pressione al 38': un rigore causato da Beshku rimette in carreggiata gli ospiti. La firma è di Gomez, ma il colpo di scena è dietro l'angolo. Il regista della sliding door della gara è Massaro, gettato nella mischia al 42' da Sacco. Il numero 10 rossoblù chiude un contropiede gestito da Poppa, dopo che quest'ultimo si era fatto stoppare sul più bello da Russo. A nulla servono gli assalti finali dell'Albese nei cinque di extra time.
Il Centallo vince con grande sofferenza il big match e si porta a casa tre punti d'oro. Complice lo stop del Fossano contro la Pro Dronero i rossoblù si prendono il quinto posto in classifica, ad una sola lunghezza dal Cuneo. Attenzione però, la classifica è molto corta: il secondo posto dista appena tre punti.
Centallo-Albese 2-1
Centallo: Guardalben, Beshku, Bedino, Battisti, Bellucca, Armando (30' st Bonetto), Dalmasso (19' st Rocca), Menon, Magnino (38' st Minini), Monge (42' st Massaro), Poppa. A disposizione: Bellucci, Fresia, Ceta, Decolombi, Vallati. Allenatore: Sacco.
Albese: Russo, Lazzarin, Muratore, Bellocchio, Grimaldi, Soumahoro, Delledonne (25' st Burnescu), Vespa (35' st Amansour), Galvagno (22' st Gomez), Ennasry, Redi. A disposizione: Ferlisi, Vidotto, Vuturo, Manuele, Galvagno F., Bosio. Allenatore: Rosso.
Ammoniti: 15' Magnino (C), 1' st Muratore (A), 6' st Armando (C), 12' st Monge (C), 23' st Soumahoro (A), 46' st Massaro (C)
Espulsi: 50' st Menon (C), 50' st Grimaldi (A), 50' st Vespa (A).
Reti: 13' Bedino (C), 38' st Gomez (A), 45' st Massaro (C).
Arbitro: Matteo Vendrame di Trieste
CENTALLO 
Condividi