Calcio, Eccellenza: Cuneo sfortunato, l'Alessandria si impone di misura
Inizia con una sconfitta il cammino in campionato della squadra di Bianco, ko nel big-match di giornata deciso da una rete in avvioComincia con una sconfitta di misura il percorso in campionato del nuovo Cuneo di mister Bianco, che cade sul campo dell'Alessandria in uno dei big-match più attesi della prima giornata. Gara equilibrata con di fronte due tra le formazioni più attrezzate del girone quella del Moccagatta, in cui a fare la differenza è la partenza forte dei padroni di casa, abili a firmare dopo 10 minuti il gol che risulterà decisivo con la zampata di Ventre sul suggerimento di Pellegrini.
Il Cuneo ci mette un po’ a prendere le misure agli avversari, più in palla in avvio, poi esce fuori e inizia a giocare, creando e vedendosi annullare un gol (tocco di mano) di Orlando. Nella ripresa i ragazzi di Bianco spingono alla ricerca del pari, che non arriva nonostante gli assalti finali e diverse situazioni favorevoli non sfruttate. Nei minuti finali ci si mette anche la sfortuna, quando la botta di Benso colpisce in pieno la traversa.
Alessandria - Cuneo 1-0
Alessandria: Colla, Cociobanu, Cesaretti, Pellegrini, Tos, Morganti (47' st Boveri), Picone (40' st Cirio), Nicco, Ventre (18' st Diop), Grandoni, Piana (35' st Cargiolli). A disposizione: Menino, Merlo, Straneo, Laureana, Costanzo. Allenatore: Merlo.
Cuneo: Cavalieri, Bernardi, Silvestro (27’ st Sadrija), Giraudo F., Scotto, Orlando, Galfrè (27’ st Benso), Angeli (40’ st Viglietta), Caristo, Nacci, Gyimah (1’ st Magnaldi). A disposizione: Aime, Giraudo E., Bianco, Tall, Giordano. Allenatore: Bianco.
Reti: 10’ Ventre.

cuneo - calcio - Eccellenza - Alessandria