Calcio femminile, serie B: ufficiale il calendario, la Freedom comincia in trasferta a Cesena
Prima di campionato in programma domenica 7 settembre. Per le cuneesi esordio casalingo il 14 con il Venezia neopromossoÈ stato svelato il calendario 2025/2026 della serie B di calcio femminile. Per la Freedom subto una trasferta sul campo del Cesena nella prima giornata in progamma domenica 7 settembre. Sette giorni dopo, domenica 14 settembe, l’esordio casalingo contrro il Venezia neopromosso. Quattordici le squadre al via, solo una promozione per la serie A in palio e due retrocessioni previste.
La novità di questa stagione è l’anticipo del sabato di una gara per ogni turno. Si comincia con Bologna-Como del 6 settembre, che apre il campionato. Nei primi sei anticipi già ufficializzati dalla FIGC, nessuno coinvolge la Freedom, che quindi giocherà regolarmente la domenica fino al 18 ottobre. L’ultima giornata è prevista per il 17 maggio. Diverse le soste: la prima il 21 settembre per il primo turno di Coppa Italia, poi 26 ottobre, 30 novembre, 1° marzo, 12 aprile, 19 aprile (finestre internazionali), 28 dicembre, 4 gennaio, 11 gennaio (sosta natalizia). La 22^ giornata sarà anticipata a sabato 4 aprile per le festività pasquali.
Si gioca alle 15, dal 26 ottobre al 28 marzo l’oraio viene anticipato alle 14.30. Anche per la stagione 25-26, sarà Vivo Azzurro TV - la piattaforma OTT della Federazione disponibile App Store, Google Play e Smart Tv, e sul web al sito www.vivoazzurrotv.it, a trasmettere tutte le partite.
Serie B femminile - Prima giornata (6-7 settembre)
Bologna-Como 1907 (sabato 6, ore 15)
Brescia-San Marino A.
Cesena-Freedom
Hellas Verona-Trastevere
Lumezzane-Frosinone
Venezia-Res Donna Roma
Vicenza-Arezzo
Gli anticipi delle prime 6 giornate
Sabato 6 settembre: Bologna-Como 1907
Sabato 13 settembre: Frosinone-Vicenza
Sabato 27 settembre: Hellas Verona-Brescia
Sabato 4 ottobre: Frosinone-Como 1907
Sabato 11 ottobre: Bologna-Lumezzane
Sabato 18 ottobre: Venezia-Cesena
QUI il calendario completo

calendario - calcio - Femminile - Serie B - Freedom