Calcio giovanile, spettacolo e tanto divertimento al Torneo Fiera Fredda
La manifestazione si è conclusa con le finali andate in scena a Borgo San Dalmazzo domenica 21 dicembre: in campo i Pulcini 2015 e 2016, i Primi Calci 2017 e 2018 e i Piccoli Amici 2019 e 2020Quarantanove squadre in rappresentanza di sedici società della provincia di Cuneo, quasi un mese di partite, gol e tante emozioni nella palestra comunale di Borgo San Dalmazzo. La 22^ edizione del Torneo Fiera Fredda, iniziata il 29 novembre e organizzata come di consueto dal Pedona, si è conclusa con le finali andate in scena nella giornata di domenica 21 dicembre, davanti ad una bella cornice di pubblico. Cinque le categorie protagoniste: i Pulcini 2015, i Pulcini 2016, i Primi Calci 2017, i Primi Calc 2018 e i Piccoli Amici 2019-2020.
Tra i Pulcini 2015 il successo è andato al Pedona Blu, al secondo posto il San Benigno, quindi Pedona Bianca e Caraglio. Premi speciali per il miglior giocatore Morgana Zampini (Pedona), il capocannoniere Daniel Ghio (San Benigno) e il miglior portiere Samuel Boscaro (Pedona).
Nella categoria Pulcini 2916 a trionfare è stato il Centallo, che si è imposto davanti a Valvermenagna, Pedona Blu e Cervasca. Come miglior giocatore è stato eletto Matteo La Milia (Valvermenagna), il capocannoniere è stato Diego Rinaudo (Cervasca),mentre il premio come miglior portiere è andato a Davide Rosa (Pedona).
Tra i Primi Calci, nella categoria 2017 ha chiuso al primo posto il Cuneo Olmo, che si è lasciato alle spalle Busca, San Benigno e Valvermenagna. Premi individuali al miglior giocatore Alex Mustat (San Benigno), al capocannoniere Pietro Macario (Bisalta) e al miglior portiere Rachid Toure (Cuneo Olmo).
Tra i 2018 successo del Busca davanti a Cuneo Olmo, Pedona Bianca e Pedona Blu. Camilla Meloni (Busca) è stata scelta come miglior giocatore, Michele Carillo (Busca) ha ricevuto il riconoscimento come capocannoniere, il miglior portiere è risultato Leonardo Bernelli (Cuneo Olmo).
Infine, i Piccoli Amici 2019 e 2020, con presenti Bisalta, Busca, Cuneo, Pedona, Tarantasca e Valvermenagna, nessuna classifica e tutti i partecipanti premiati. Premiazione a cui ha preso parte la sindaca di Borgo San Dalmazzo Roberta Robbione insieme a diversi assessori comunali.
PULCINI 2015
1 Pedona Blu
2 San Benigno
3 Pedona Bianca
4 Caraglio
Miglior giocatore: Morgana Zampini (Pedona)
Capocannoniere: Daniel Ghio (San Benigno)
Miglior portiere: Samuel Boscaro (Pedona)
PULCINI 2016
1 Centallo
2 Valcermenagna
3 Pedona Blu
4 Cervasca
Miglior giocatore: Matteo La Milia (Valvermenagna)
Capocannoniere: Diego Rinaudo (Cervasca)
Miglior portiere: Davide Rosa (Pedona)
PRIMI CALCI 2017
1 Cuneo Olmo
2 Busca
3 San Benigno
4 Valvermenagna
Miglior giocatore: Alex Mustat (San Benigno)
Capocannoniere: Pietro Macario (Bisalta)
Miglior portiere: Rachid Toure (Cuneo)
PRIMI CALCI 2018
1 Busca
2 Cuneo
3 Pedona Bianca
4 Pedona Blu
Miglior giocatore: Camilla Meloni (Busca)
Capocannoniere: Michele Carillo (Busca)
Miglior portiere: Leonardo Bernelli (Cuneo)
PICCOLI AMICI 2019-2020
Squadre partecipanti: Bisalta, Busca, Cuneo, Pedona, Tarantasca, Valvermenagna
BORGO SAN DALMAZZO Fiera Fredda - calcio - torneo

































Condividi