Calcio, la Freedom di Ardizzone fa visita alla capolista Ternana
Gli umbri sono ad un passo dalla promozione dopo un percorso nettamente positivo. Il tecnico delle cuneesi dovrà fare i conti con cinque assenze tra squalifiche e infortuniDopo la sconfitta interna con il Chievo (0-2), la Freedom FC Women entra nell’ultimo mese di campionato e fa visita, nel turno pre-pasquale, alla corazzata Ternana, prima in classifica: le cuneesi di mister Mauro Ardizzone cercheranno di riprendere un discorso, fatto di buone prestazioni e punti, interrotto bruscamente nello scorso turno, di fronte però ad una formazione che, però, ha già la possibilità , di fronte al proprio pubblico, in quel di Narni, di festeggiare la matematica Serie A. Senza la squalificata Fracaros e le infortunate Devoto, Semanova e Stankova, le biancoblu proveranno a gettare il cuore oltre l’ostacolo e tornare “sul pezzo” in vista del rush finale.
L'avversaria
La Ternana è la capolista della Serie B 2024-25: le rossoverdi hanno finora totalizzato 66 punti, frutto di 21 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta. Ad un passo dalla promozione, la formazione di mister Antonio Cincotta è reduce dal successo di misura (0-1) sul campo dell’Arezzo, firmato da Regazzoli. Squadra di altissimo profilo, può vantare ben tre giocatrici in doppia cifra: Adriana Gomes Faria (con 12 reti messe a segno), Tatiana Bonetti (11) e l’eterna Valeria Pirone (10), le quali hanno contribuito al terzo miglior attacco del torneo. Tante le giocatrici di spessore per la categoria anche negli altri reparti: da Katia Ghioc fra i pali, a difensori come Chiara Ripamonti, Elonora Pacioni e Marika Massimino, a centrocampiste come la stessa Alice Regazzoli, e Giulia Fusar Poli. Nel match d’andata, allo Stadio “Fratelli Paschiero”, le “Fere” si imposero di misura: 0-1, gol partita di Gomes; nell’altro precedente stagionale, nei Sedicesimi di Coppa Italia, furono invece le biancoblu a spuntarla: 2-1 ai supplementari.
Ternana-Freedom FC Women si disputerà allo Stadio “Moreno Gubbiotti” di Narni alle ore 12 di sabato 19 aprile: dirigerà l’incontro il sig.Giacomo Ravara della sezione di Valdarno, coadiuvato dagli assistenti Michele Nappi e Valerio Fatati di Latina. Sarà possibile seguire il match su Vivo Azzurro Tv, la piattaforma OTT della FIGC: basterà scaricare la app disponibile su App Store e Google Play Store (anche da Smart Tv) e registrarsi gratuitamente a Vivo Azzurro TV, con la possibilità anche di attivare le notifiche push per essere avvisati tempestivamente dell’inizio delle partite. La versione web di Vivo Azzurro TV è invece raggiungibile al sito www.vivoazzurrotv.it .
Serie B femminile - Il programma della ventiseiesima giornata (sabato 19 aprile 2025 ore 15)
-Ternana-Freedom FC Women (ore 12)
-Brescia-Hellas Verona
-Cesena-Orobica Calcio Bergamo
-H&D Chievo-Arezzo
-Lumezzane-San Marino Academy
-Parma-Genoa
-Pavia Academy-Bologna
-RES Women-Vis Mediterranea
Classifica
Ternana 66, Parma 64, Genoa 54, Bologna 54, Lumezzane 44, Brescia 38, Chievo 36, Cesena 35*, Arezzo 34, Freedom FC Women 33, Res Women 29, Hellas Verona 25, Orobica Calcio Bergamo 21, San Marino Academy 20, Pavia Academy 20, Vis Mediterranea 2*.
c.s.

cuneo - calcio - freedom fc women
commenti
Effettua il login per commentare