Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaNella Top 11 di questa settimana scegliamo tra i pali il giovanissimo classe 2009 Enea Lleshi, giovanissimo ma pronto a difendere con personalità i pali del Boves (Promozione) tornato dalla trasferta di Pancalieri con 3 punti pesantissimi in cui c’è anche lo zampino del portierino.
In difesa a destra sistemiamo un altro “under”, il 2006 Marco Muratore, tra i migliori in campo nella gara vinta per 2-0 dalla sua Albese (Eccellenza) sul campo del Vanchiglia, prestazione impreziosita anche da un gol molto importante. Dall’altra parte agisce Rachid Guienne, in gran spolvero nel successo del Sommariva Perno (Promozione) contro lo Scarnafigi. Al centro della difesa c’è tanta solidità: Samuele Scotto, muro del Cuneo (Eccellenza), perfetto nel derby vinto dai biancorossi contro la Pro Dronero, fa coppia con Matteo Berteina, autore del gol che ha regalato l’incredibile pareggio della Saviglianese (Promozione) in inferiorità numerica sul campo del Busca. Per lui, rientrato da poco dopo un lungo infortunio, una gioia meritata.
A centrocampo la sostanza di Stefan Cioran, che ha condito la solita prestazione generosa con il gol del 2-0 del San Sebastiano (Prima Categoria) con l’Azzurra, insieme ad un giocatore che fa dell’inserimento una delle sue qualità principali come Luca Peano, uno dei senatori del Pedona (Promozione) vittoriosa con il Valle Varaita grazie anche ad un suo gol. A completare il reparto ecco Adam Bouamor, con una tripletta mattatore del tennistico 6-2 con cui il Passatore (Terza Categoria) ha strapazzato la Pro Brossasco.
Tanti gol anche in attacco: al centro si prende di diritto una maglia Matteo Mellano, che con 3 reti ha trascinato il San Benigno (Prima Categoria) alla splendida affermazione in rimonta sul Marene capolista. Con lui la classe di categoria superiore di Luca Marchisone, decisivo con una doppietta (primo gol da applausi) per il Fossano (Eccellenza) corsaro a Cherasco. Terza casella del reparto avanzato occupata da Pietro Silvestro, due volte a segno nel poker del San Biagio (Seconda Categoria) sul San Chiaffredo.
A guidare questa squadra c’è mister Ettore Cellerino: il suo Moretta (Promozione) ha dimostrato personalità e qualità necessarie per andare ad espugnare il campo dell’Atletico Racconigi con una prestazione importante che conferma il primato in classifica.
CUNEO calcio - top 11

Condividi