Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaLa Top 11 di questa settimana schiera tra i pali il giovane Andrea Bergesio, tra i protagonisti della vittoria della Monregale (Eccellenza) sul Vanchiglia, in cui ha anche parato un rigore.
In difesa sistemiamo sulla fascia destra Rachid Guienne, autore di una prestazione di quantità e qualità nel successo del Sommariva Perno (Promozione) sul Pancalieri; dall’altra parte agisce una certezza come Nicolò Bedino, attento e solido in fase difensiva e pericolosissimo nelle proiezioni offensive, come ha dimostrato mettendo a segno una rete nell’importante affermazione del suo Centallo (Eccellenza) sull’Albese. Al centro Mattia Bressi, determinante con il gol che ha aperto le marcature per il Pedona (Promozione) che ha poi dilagato con l’Infernotto, fa coppia con il giovane ma già affidabilissimo David Dembele, autore di una prova di spessore con la maglia del Valle Varaita (Promozione) che ha vinto lo scontro diretto di Narzole.
A centrocampo ecco Marco Caridi, sempre più a suo agio nel ruolo che papà Antonio gli ha cucito addosso in questa stagione: per il giocatore della Pro Dronero (Eccellenza) prestazione importante e freddezza dal dischetto nel preziosissimo 2-0 dei Draghi con il Fossano. Vicino a lui Davide Casa, a segno con una doppietta che non è però servita al San Benigno (Prima Categoria) per evitare la sconfitta con l’Elledì, e il giovane Cristian Audisio, che ha dato il là alla goleada della Cheraschese (Eccellenza) sul campo del Pinerolo con la rete del vantaggio.
Al centro dell’attacco tutta l’esperienza e la qualità di Leonardo Gomes Aro, brasiliano classe 1983 ancora decisivo in Prima Categoria con la maglia del Bisalta (Prima Categoria): sua la doppietta dal dischetto con cui la capolista ha superato l’Azzurra. A completare il reparto Samuele Caristo, che si è divertito nell’incredibile 16-0 del Cuneo (Eccellenza) sulla Luese realizzando 5 reti, e Samuele Lingua, grande protagonista con un gol e due assist del poker con cui il San Sebastiano (Prima Categoria) ha battuto lo Sporting Savigliano.
Sulla panchina della nostra Top11 torna mister Michele Magliano: partita con qualche difficoltà, la sua Monregale (Eccellenza) è diventata una squadra solida e piena di certezze capace di superare con una prestazione convincente una formazione di alta classifica come il Vanchiglia.
CUNEO calcio - top 11

Condividi