Calcio: numeri da record per la sesta edizione dello stage di San Chiaffredo
Saranno 85 i partecipanti al camp organizzato dal tecnico Roberto Boniello e dal suo staff in programma dal 23 al 27 giugnoContinua a crescere lo stage di calcio di San Chiaffredo, che ha chiuso le iscrizioni per la sesta edizione con numeri da record. Saranno 85 i partecipanti al camp che si svolgerà nella frazione buschese dal 23 al 27 giugno: piccoli calciatori delle annate dal 2012 al 2018 che trascorreranno una cinque giorni all’insegna del divertimento insieme a Roberto Boniello (allenatore patentato Uefa B) e al suo staff.
“Di più proprio non potevamo ospitarne – spiega l’organizzatore dello stage -: siamo davvero soddisfatti perché questo appuntamento continua a crescere, rappresentando un appuntamento sempre più importante per la frazione di San Chiaffredo e per i territori vicini, anche se quest’anno arriverà gente anche da Genola, Borgo San Dalmazzo e Valgrana, solo per citarne alcuni. Fa piacere, è una cosa di cui andiamo fieri perché significa che i bambini tornano a casa contenti e i genitori ci danno fiducia. Li ringrazio, così come ringrazio i ragazzi che mi danno una mano, molti sono gli stessi che anni fa hanno partecipato al camp, e tutti gli sponsor che ci aiutano nell'organizzazione”.
Il camp di San Chiaffredo è partito sei anni fa con l’obiettivo di fornire un servizio al territorio. Nella prima edizione c’erano appena 18 iscritti, seguiti da Roberto Boniello insieme al compianto Aldo Borgna e a Giovanni Fenoglio (che continua ad essere un prezioso collaboratore dello stage), poi la crescita di anno in anno, fino ad arrivare al numero record di 85 partecipanti di questa sesta edizione.
Mattina e pomeriggio saranno dedicati all’apprendimento calcistico e soprattutto al divertimento, con giochi e tornei organizzati per le varie annate, in mezzo il pranzo tutti insieme presso l’Acli di San Chiaffredo. I cinque giorni di stage si concluderanno con la serata finale di premiazioni e festeggiamenti che si svolgerà sotto la tensostruttura della Pro Loco, come già avvenuto l’anno scorso, quando tra genitori, partecipanti e organizzatori c’erano 200 persone. Non mancarono le sorprese, con i videomessaggi di saluti dei giocatori di serie A Alessandro Buongiorno e Fabio Miretti e la presenza della calciatrice del settore giovanile della Juventus Daria Rosso.
Redazione

san chiaffredo - calcio - stage