X
X
Cuneodice.it
Home Cronaca Politica Eventi Attualità Sport Cultura Varie Rubriche Ultime Notizie
Tutta la provincia Cuneo e valli Saluzzese Monregalese Saviglianese Fossanese Alba e Langhe Bra e Roero Il Buschese
Login
Cerca ArticoliCase Cuneodefunti Cuneo
Login
Cuneodice.it
QUOTIDIANO ONLINE
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Varie
  • Rubriche
  • Ultime Notizie
  • ABBONATI
  • Atletica
  • Calcio
  • Ciclismo
  • Basket
  • Volley
  • Motori
  • Pallapugno
  • Arti Marziali
  • Sport Invernali
  • Altri Sport
  • tutta la provincia
  • Cuneo e valli
  • Saluzzese
  • Monregalese
  • Saviglianese
  • Fossanese
  • Alba e Langhe
  • Bra e Roero
  • defunti Cuneo

Home \ Sport \ Calcio \ Cuneo e valliVendita case Cuneo

CUNEO - Monday 12 January 2026, 12:38

Calcio, Prima Categoria: arrembaggio Bisalta, i rossoblù scavalcano il San Sebastiano e riprendono la vetta

Il Val Maira riparte con una vittoria con il Pro Polonghera. Colpo del Valvermenagna in ottica salvezza, rallentano Salice e Murazzo
L'esultanza di Petris, attaccante del Bisalta, in occasione della rete del vantaggio
L'esultanza di Petris, attaccante del Bisalta, in occasione della rete del vantaggio

Anno nuovo, vita nuova. Il campionato di Prima Categoria, girone G, riparte con il giro di boa e con una nuova capolista, in un torneo che si sta confermando molto equilibrato. Con la vittoria contro l’Area Calcio, il Bisalta si riprende la testa della classifica, approfittando del mezzo passo falso del San Sebastiano. Bene anche il Val Maira, vittorioso contro il Pro Polonghera. Rallentano invece San Benigno, Murazzo e Salice. In ottica permanenza, vittorie importanti per Valvermenagna e Garessio. Nel girone E non parte bene il Valle Po, che cade sul campo del Villarbasse. 

Bisalta - Area Calcio 1-0

Una vittoria di misura che vale la vetta della classifica. Al Bisalta basta la rete di Petris al quinto della prima frazione per avere la meglio sugli ospiti. Rossoblù capolisti, bravi ad approfittare del pareggio del San Sebastiano contro il Marene. Altra sconfitta per gli albesi, che non partono col piede giusto in questa nuova annata. 

Bisalta: Marino, Civalleri, Quaranta, Marengo, Konatè, Forneris, Gastaldi, Leo Aro, Maccario, Petris, Isoardi. A disposizione: El Hadaj, Manfredi, Mestriner, Mazouf, Campana, ballo, Ponzo, Prati. Allenatore: Borghese. 

Area Calcio: Pagliano, Franchini, Abela, Credendino, Hermosid, Delsanto, Cerrina, Marchiaro, Rossanino, Randazzo, Giglio. A disposizione: Giove, Marino, Rigoni, Ivanovski, Spellecchia, Martiner, Negro, De Pasquale. Allenatore: Baracco.

Reti: 5' Petris. 


Marene - San Sebastiano 0-0

Pareggio a reti bianche tra i marenesi e i fossanesi. Un risultato che fa male agli ospiti, che perdono il primato della classifica. Per i padroni di casa c'è l'aggancio al San Benigno. 

Marene: Carletto, La Scala, Garis, Piacenza, Gramari, Crosetto, Boaglio, Capocchia, Giovannelli, Gillio, Monchio. A disposizione: Perlo, Paschetta, Simondi, Stendardo, Penna, Allasia, Licata, Pochettino, Ambrogio. Allenatore: Pulvirenti. 

San Sebastiano: Porqueddu, Guzzo, Cioran, Formento, Ndoj, Pelissero, Lamnaouar, Sciatti, Audetto, Lingua, Bertolino. A disposizione: Giuliano, Bamba, Bonkoungou, Galliano, Santini, Nasta, Coltelluccio. Allenatore: Perlo. 


Val Maira - Pro Polonghera 2-1

I roccabrunesi ripartono alla grande nel 2026. Nella prima frazione il controllo della gara è a favore del Val Maira. Cinque giri di lancette e Brignone imbuca per Rovera, che non sbaglia. Al quindicesimo sugli sviluppi di angolo Campana colpisce di testa e raddoppia. Nel secondo tempo gli ospiti escono e colpiscono un palo. Al 32' Longo sigla la rete della speranza e costringe il Val Maira alla difesa ad oltranza, che alla fine si rivela decisiva. Per i biancoblù sono tre punti che confermano il terzo posto e che li tiene vicini alla vetta, distante solo due punti. Non parte bene l'annata per il Pro Polonghera, ancora in zona playout. 

Val Maira: Gazzera, Olagnero, Beltramo, Brignone, Campana, Conte, Pasero, Leonino, Rovera, Chiapello L., Traorè. A disposizione: Bernardi, Gioiosa, Piscitello, Rivero, Bertolotti, Chiapello M., Garelli, Ansaldi, Allione. 

Pro Polonghera: Marchisio, Ferrato, Dossetto, Rainero, Nirta, Oberto, Baruzzo, Angaramo, Pochettino, Aloi, Longo. A disposizione: Camisassa, Correggia, Tealdi, Becchio, Negro, Olivero, Rega, Sotira, Gerbaudo. 

Reti: 5' Brignone (V), 15' Campana (V), 32' st Longo (P). 

 

San Benigno - Garessio 1-2

Battuta d'arresto per i gialloverdi contro un Garessio battagliero. Gli ospiti passano in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo con Vuthaj, ma nella ripresa Garelli rimette tutto in equilibrio.  A prendersi la scena è il nuovo acquisto giallonero Lanfranco, che al 30' sigla il gol del definitivo sorpasso. Il San Benigno perde così una ghiotta occasione per staccare il Marene e tenere il passo del Val Maira. Il Garessio si prende tre punti importanti in ottica permanenza. 

San Benigno: Martini, Giordano, Salusso M., Gastaldi, Cisse, Meinero, Mellano, Tallone, Pistoi, Garelli, Karamoko. A disposizione: Kone, Gondolo, Salusso L., Quaglia, Pecollo, Mfuka, Berardi, Chaix. Allenatore: Veneri. 

Garessio: Zoppi, Borgna L., Vizio, Stafa, Salvatico, Quaglia, Giana, Vogli, Vuthaj, Lanfranco, Guido. A disposizione: Raineri M., Borgna M., Cakoni, Esposto, Giordano, Giribone, Raineri E., Terranova, Xhani. Allenatore: Mao. 

Reti: 30' Vuthaj (G), 22' st Garelli M. (S), 30' st Lanfranco (G).


Sporting Savigliano - Murazzo 1-1 

I fossanesi non vanno oltre l'1-1 contro lo Sporting Savigliano e perdono un'occasione per avvicinarsi alla zona playoff. Il match si stappa nella ripresa con la rete al 14' di Santini, che porta gli ospiti in vantaggio. Nei minuti finali arriva il pareggio saviglianese firmato Ceccotti. Un punto che permette allo Sporting di agganciare a pari punti il San Bernardo, ma che non cambia più di tanto lo scenario. La truppa di Pengue resta ultima, a pari merito con il San Bernardo.  

Sporting Savigliano: Lerda, Debbia, Zavattero, Ponzi, Lukani, Giordana, Ndoku, Caula, Allasia, Rosso, Palushaj. A disposizione: Gastaldi, D'Agostaro, Caputo, Guerra, Ndiaye, Ricci, Ceccotti, Lingua. Allenatore: Pengue. 

Murazzo: Gaia, Ghigo, Grasso, Viola, Demaria, Pia, La Rosa, Santini, Fissore, Shehu, Tavella. A disposizione: Patrese, Formagnana, Busso, Ait El Haj, Gagino, Bozza, Maffettone, Spada. Allenatore: Fontana. 

Reti: 14' st Santini (M), 46' st Ceccotti (S). 

 

Salice - Elledì 2-2

Un punto a testa tra Salice e Elledì, che a conti fatti non fa falice nessuno. Sono gli ospiti ad aprire le danze al 15' con Trimarchi. I fossanesi pareggiano il conto cinque minuti più tardi con Sulejmani. Alla mezz'ora un rigore di Mennitto riporta in vantaggio l'Elledì, poi al 40' Gazzera pareggia definitivamente i conti.

Salice: Greco, Morra, Rolla, Pidone, Borra, Gazzera, Negro, Sulejmani, Aby Ange, Curti, Rabbia. A disposizione: Bersano, Cravero, Faule, Peano, Masera, Gandino, Miha, Boglione, Riviera. Allenatore: De Simone. 

Elledì: Tonello, Gioacas, Tamburro, Ciccone, Caraccio, Naumann, Mennitto, Barbero, Trimarchi, Bosio, Riitano. A disposizione: Burzio, Mazzei, De Maistre, Toma, Barbero, Ricca, Raso, Caraccio, Velardita. Allenatore: Prochietto. 

Reti: 15' Trimarchi (E), 20' Sulejami (S), 30' rig Mennito (E), 40' Gazzera (S). 


Piazza - Azzurra 1-1

Monregalesi e morozzesi si dividono i punti in una gara che portava con sè le polemiche della gara d'andata, vinta poi a tavolino proprio dal Piazza. L'Azzurra trova il vantaggio al 15' con Fenoglio. Nella ripresa la squadra di Barberis pareggia al 40' grazie a Sejfuli. Per entrambe però è un risultato che non fa comodo a nessuno. Lì dietro la classifica è molto corta in ottica salvezza. 

Piazza: Abellonio, Fenoglio, Gonella, Martini, Giacosa, Prette, Sejfuli, Rossi, Lugliengo, Benzo, Muça. A disposizione: Casanova, Vinai, Pettiti, Savane, Salomone, Traxino, Bertone, Mandaglio, Calimera. Allenatore: Barberis. 

Azzurra: Rossi, Galvagno, Marelli, Audisio, Lanzavecchia, Bravo, Roccia, Ciravegna, Fenoglio, Romanisio. A disposizione: Pellegrino, Aime, Paci, Manfredi, Dalmasso, Lingua, Gjura, Baudino, Mana. 

Reti: 15' Fenoglio (A), 40' st Sejfuli (A). 

 

San Bernardo - Valvermenagna 0-2

Vttoria importante per i biancoverdi, che escono dalla zona playout. A farne le spese è il San Bernardo, che inizia male il suo 2026. Sidoli sblocca la gara al 10' del secondo tempo, poi il Valve raddoppia al 25' con Davide Vola. I torinesi vengono così agganciati dallo Sporting Savigliano. 

San Bernardo: Burdese, Cauduro, Gariglio, Olivero, Ansaldi, Barge, Cammarata, Sorrentino, Contieri, Ponte, Cagliero. A disposizione: Tosco, Giordano, Betori, Camisassa, Diodati, Sardo, Barbero, Orteca. Allenatore: Contieri. 

Valvermenagna: Affelli, Soumahoro, Vallauri L., Vallauri A., Vola M., Gonella, Shehu, Carletto, Vola D., Sidoli, Boulifi. A disposizione: Silvestro, Modica, Giordana, Miino, Curti, Maccario, Baudino, Civalleri, Giordano. Allenatore: Contarino. 

Reti: 10' st Sidoli, 25' st Vola D.

 

Villarbasse - Valle Po 1-0 (Girone E)

Il 2026 del Valle Po inizia con una sconfitta fuori casa, sul campo della prima in classifica Villarbasse. Decisivo il rigore di Romano nel secondo tempo, che indirizza la gara in favore dei padroni di casa. Rossoblù noni in classifica, la zona playoff dista 5 punti.

Villarbasse: Comisso, Vitale, Zanella, Bucca, Borin, Passarelli, Ruschena, Fraticelli, Romano, Nirta, Mastrosa. A disposizione: Genovese, Baron, Rovey, Mucci, Costa, Barbieri, Galasso, Ciminelli, Laureana. 

Valle Po: Busano, Verano, Calvetti, Pampiglione, Torre, Dematteis, Gaboardi, Terragno, Campanella, Meirone, Ferretti. A disposizione: Seimandi, Depetris, Piacenza, Salvai, Gallesio, Isaia, Parisi, Di Biase. Allenatore: Capriolo. 

Reti: 4' st rig Romano. 

Prima Categoria girone G – Prima giornata di ritorno 

Bisalta – Area Calcio 1-0

Marene – San Sebastiano 0-0

Piazza – Azzurra 1-1

San Benigno – Garessio 1-2

San Bernardo – Valvermenagna 0-2

Sporting Savigliano- Murazzo 1-1

Val Maira – Pro Polonghera 2-1

Salice – Elledì 2-2

 

Classifica

Bisalta 33, San Sebastiano 32, Val Maira 31, San Benigno 26, Marene 26, Murazzo 23, Salice 22. Garessio 22, Piazza 20, Valvermenagna 20, Azzurra 20, Elledì 19, Pro Polonghera 17, Area Calcio 16, San Bernardo 13, Sporting Savigliano 13. 


Prima Categoria girone E - Prima giornata di ritorno 

Cenisia - Cavour 3-4

Accademy Bacigalupo - Cumiana 2-1

Luserna - Vigone 0-1

Piossaschese - Moncalieri 4-3

Villarbasse - Valle Po 1-0

Barracuda - Perosa 0-3

San Secondo - Piossasco 3-3

San Giorgio - Bruinese 0-0

 

Classifica

Villarbasse 37, Cenisia 32, Cavour 32, San Secondo 28, Vigone 27, Cumiana 25, Perosa 24, Piossasco 24, Valle Po 22, Moncalieri 21, San Giorgio 18, Luserna 16, Piossaschese 14, Accademy Bacigalupo 12, Bruinese 9, Barracuda 7. 

 

Piero Coletta
luogo CUNEO
 Condividi
Tag:
calcio - sport - Prima Categoria
commenti
Effettua il login per commentare
notizie interessanti
Menu
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Attualità
  • Sport
  • Curiosità
  • Cultura
  • Varie
  • Rubriche
  • Altro
Redazione

[email protected]
Maggiori informazioni...

Territori
  • Cuneo e valli
  • Saluzzese
  • Monregalese
  • Saviglianese
  • Fossanese
  • Alba e Langhe
  • Bra e Roero
  • Il Buschese
Edizioni
  • italia
  • torino
  • genova
  • bologna
Cuneodice.it Applicazione per smartphone Android
Cuneodice.it Applicazione per iPhone e iOS
Feed RSS

Privacy Policy - P.IVA 03978350043 powered by Publidok S.r.l.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. Leggi di più
OK