Calcio, Prima Categoria: il San Sebastiano avvicina il primo posto, il Piazza torna a sorridere
L'ultima fatica prima della sosta invernale regala vittorie importanti in ottica salvezza ad Elledì e Pro Polonghera. Salice e Murazzo battono un colpo. Nel girone E cade il Valle PoUltimo turno prima della sosta per le squadre di Prima Categoria dei gironi G ed E, che regala risultati a sorpresa e big match avvincenti. Il Bisalta cade contro il San Sebastiano. Colpo grosso del Murazzo, che espugna il campo del Marene. Il Piazza torna alla vittoria, mentre cade il Val Maira. Nel girone E il Valle Po perde contro il Moncalieri.
Bisalta - San Sebastiano 1-3
Big match dalle forti vertigini che vede il San Sebastiano prendersi di prepotenza i tre punti contro i rossoblù. Gli ospiti passano in vantaggio dopo venti minuti con Formento e al 31' raddoppiano con Santini. Allo scadere della prima frazione il solito Gomes Aro riapre la gara, ma al quarto d'ora della ripresa Santini chiude gioco, partita e incontro. Il Bisalta resta primo, ma occhio ai neroarancio. Mercoledì ci sarà il recupero della dodicesima giornata contro il Salice: in caso di vittoria la squadra di Perlo sarà campione d'inverno.
Bisalta: Marino, Manfredi, Forneris, Quaranta, Marengo, Manfredi, Mazouf, Gastaldi, Gomes Aro, Maccario, Petris. A disposizione: Isoardi, Civalleri, Tomatis, Mestriner, Grosso, Campana, Ballo, Ponzo, Prati. Allenatore: Borghese.
San Sebastiano: Porqueddu, Guzzo, Cioran, Formento, Ndoj, Pelissero, Santini, Sciatti, Bertolino, Lingua, Coltelluccio. A disposizione: Giuliano, Bonkoungou, Galliano, Audetto, Nasta, Konate. Allenatore: Perlo.
Reti: 20' Formento (S), 31' Santini (S), 44' Gomes Aro (B), 14' st Santini (B).
San Bernardo - Val Maira 2-0
Grande risposta del San Bernardo, che chiude l'anno con una vittoria molto importante. La doppietta di Contini basta e avanza per i carmagnolesi, che si impongono su un Val Maira falcidiato dagli infortuni. L'aspetto positivo per i biancorossi è l'addio all'ultima posizione in classifica dopo un intero girone d'andata passato a maneggiare il "cucchiaio di legno". I biancoblù restano comunque terzi in classifica.
San Bernardo: Burdese, Cauduro, Betori, Olivero, Ansaldi, Barge, Gariglio, Zanon, Contieri, Ponte, Cagliero. A disposizione: Tosco, Giordano, Floris, Camisassa, Diodati, Sorrentino, Sardo, Cammarata. Allenatore: Contieri.
Val Maira: Gazzera, Muraku, Beltramo, Brignone, Conte, Garelli, Pasero, Chiapello L., Rovera, Ahanotu, Traore. A disposizione: Bernardi, Gioiosa, Piscitello, Rivero, Coulibaly, Bertolotti, Leonino, Ansaldi, Chiapello M.
Reti: 30' Contieri, 4' st Contieri.
San Benigno - Azzurra 2-0
Veneri&Company tornano a riassaporare i tre punti dopo la sconfitta nel turno precedente. Al 34' Giordano stappa la partita, che viene chiusa al 47' del secondo tempo con la firma di Mfuka. Quarto posto in classifica per i gialloverdi, in piena zona playoff e a soli quattro punti dal primo posto. L'Azzurra non dà continuità alla vittoria contro il Salice, ma chiude l'anno solare fuori dalla zona playout.
San Benigno: Martini, Pecollo, Salusso M., Beja, Giordano, Konè, Boukhench, Casa, Pistoi, Garelli, Karamoko. A disposizione: Pellegrino, Castellino, Meinero, Cisse, Tallone, Quaglia, Mfuka, Berardi, Salusso L. Allenatore: Veneri.
Azzurra: Rossi, Galvagno, Marelli, Audisio, Fantini, Bravo, Roccia, Lubatti, Fenoglio, Romanisio, Lanzavecchia. A disposizione: Martinengo, Manfredi, Ciravegna, Campanini, Aime, Gerbaldo, Lingua, Baudino.
Reti: 34' Giordano, 47' st Mfuka.
Marene - Murazzo 1-3
Grande successo per il Murazzo, con i fossanesi che indossano l’abito del corsaro e vincono sul campo del Marene. Succede tutto nella ripresa: il Murazzo apre le marcature con El Karroumi al 10’, e cinque minuti più tardi Santini raddoppia. Giovannelli riaccende le speranze al 23’, ma alla mezz’ora la seconda firma di Santini archivia la pratica. La squadra di Fontana si avvicina proprio ai marenesi, portandosi a tre punti di distanza. La truppa di Pulvirenti resta comunque quinta.
Marene: Carletto, La Scala, Gramari, Valerioti, Pochettino, Crosetto, Boaglio, Garis, Giovanelli, Gillio, Anselmo. A disposizione: Perlo, Simondi, Piacenza, Penna, Capocchia, Licata, Monchio, Allasia, Gennero. Allenatore: Pulvirenti.
Murazzo: Gaia, Ghigo, Grasso, Konate, Demaria, Pia, El Karroumi, Santini, Gagino, Shehu, Tavella. A disposizione: Patrese, Formagnara, Spada, Viola, La Rosa, Bozza, Fissore, Maffettone. Allenatore: Fontana.
Reti: 10' st El Karroumi (MU), 15' st Santini (MU), 23' st Giovanelli (MA), 30' st Santini (MU).
Salice - Garessio 4-1
Convincente prestazione per il Salice, che non fa sconti al Garessio. Nel turno delle 18 gli Scorpioni passeggiano al Pochissimo di Fossano, trascinati da uno scatenato Curti. Il centrocampista, nel giro dei primi dieci minuti del primo tempo, sigla una doppietta. Al decimo della ripresa Riviera cala il tris e, un minuto più tardi, Curti decide di portarsi a casa il pallone. La rete della bandiera per i garessini porta la firma di Giordano. I fossanesi tengono così il passo del Murazzo, mentre per i gialloneri si tratta di uno stop che li trascina indietro al nono posto in classifica. Il Salice sarà ancora impegnato nel recupero della dodicesima giornata contro il San Sebastiano.
Salice: Dia, Boglione, Barkici, Pidone, Morra, Gazzera, Negro, Sulejmani, Riviera, Curti, Giordana. A disposizione: Greco, Cravero, Faule, Peano, Masera, Gandino, Aby Ange, Rabbia, Gattino. Allenatore: De Simone.
Garessio: Zoppi, Giribone, Borgna M., Borgna P., Raineri E., Salvatico, Borgna L., Stafa, Vuthaj, Guido, Giordano. A disposizione: Raineri M., Cakoni, Esposto, Ferreri, Giana, Quaglia, Xhani.
Reti: 7' Curti (S), 10' Curti (S), 10' st Riviera (S), 11' st Curti (S), 30' st Giordano (G).
Piazza - Area Calcio 2-0
Sospiro di sollievo per i monregalesi, che dopo sette gare senza vittorie tornano a festeggiare i tre punti. Un'astinenza durata più di un mese, chiusa dalle reti di Lugliengo al 25' della prima frazione di gioco e di Muca al 22' del secondo tempo. Ma soprattutto è una vittoria che allontana il Piazza da posizioni complicate della classifica, oltre che a scacciare incubi e fantasmi. La squadra di Barberis ora è ottava, a metà classifica assieme a Garessio e Azzurra. Brutto stop per gli ospiti, quattordicesimi.
Piazza: Casanova, Fenoglio, Hoxha, Benzo, Griseri, Giacosa, Sejfuli, Rossi, Lugliengo, Di Fede, Muca. A disposizione: Abellonio, Prette, Pettiti, Martini, Salomone, Traxino, Bertone, Mandaglio, Calimera. Allenatore: Barberis.
Area Calcio: Pagliano, Marino, Franchini, Cerrina, Delsanto, Grigore, De Pasquale E., Angelov, Rossanino, De Pasquale R., Giglio. A disposizione: Giove, Abela, Marchiaro, Hermosid, Spellecchia, Martiner, Negro, Randazzo. Allenatore: Baracco.
Reti: 25' Lugliengo, 22' st Muca.
Elledì - Valvermenagna 2-1
Incrocio salvezza che va ai gialloneri. L'Elledì vince contro il Valve e mette in cascina tre punti utili per l'obiettivo permanenza nella categoria. Il rigore al 18' del primo tempo di Riitano apre le danze. Nella ripresa Velardita raddoppia, inutile il penalty di Vallauri al 33'. I caramagnesi superano proprio i biancoverdi in classifica e chiudono l'anno solare fuori dalla zona playout. Il Valvermenagna è dodicesimo, a pari punti con il Pro Polonghera, ma la distanza dall'Elledì è minima.
Elledì: Tonello, Mazzei, Toma, Barbero, Caraccio, A., Caraccio M., Raso, Barbero, Trimarchi, Velardita, Riitano. A disposizione: Burzio, Eandi, Benedetto, Giordano, Mennitto, Rega, Peretti, Caratelli, Pagnotta. Allenatore: Prochietto.
Valvermenagna: Silvestro, Maccario, Todone, Vallauri A., Vola M., Giordana, Vallauri L., Shehu, Vola D., Sidoli, Boulifi. A disposizione: Favole, Miino, Modica, Gonella, Curti, Giordano, Carletto, Baudino, Civalleri. Allenatore: Contarino.
Reti: 18' rig Riitano (E), 18' st Velardita (E), 33' st rig Vallauri L. (V).
Sporting Savigliano - Pro Polonghera 0-2
Il Pro Polonghera chiude questa prima parte di annata con una bella vittoria contro una diretta concorrente per la salvezza. L’eroe della gara è Pochettino, che con una doppietta stende i saviglianesi. I tre punti portano i biancoblù a una sola lunghezza dall’Elledì, agganciando il Valvermenagna. La linea di galleggiamento è lì, a un passo. La situazione per lo Sporting si fa sempre più complicata: i saviglianesi perdono anche il penultimo posto, chiudendo così questa prima fase della stagione all’ultimo posto in classifica.
Sporting Savigliano: Lerda, Mayam, Zavattero, Lukani, Mellano, Ndkou, Lingua, Caula, Allasia, Capasso, Palushaj. A disposizione: Gastaldi, Debbia, Ponzi, D'Agostaro, Guerra, Ndiaye, Ponzi, Ceccotti, Rosso.
Pro Polonghera: Marchisio, Ferrato, Mengozzi, Rainero, Sotira, Oberto, Baruzzo, Tosco, Pochettino, Nirta, Longo. A disposizione: Camisassa, Correggia, Dossetto, Angaramo, Becchio, Negro, Aloi, Olivero, Fileppo.
Reti: 27' Pochettino, 40' st Pochettino.
Valle Po - Moncalieri 1-2 (Girone E)
Non chiude bene l'anno la squadra di Capriolo, che perde 2-1 tra le proprie mura amiche contro il Moncalieri. La gara per i padroni di casa era iniziata nel migliore dei modi con la rete dopo appena due minuti di gioco di Campanella. Al 18' Chiappino pareggia e nella fase finale del primo tempo lo stesso attaccante fissa il risultato sul 2-1. I rossoblù finiscono così ottavi questa prima parte di stagione.
Valle Po: Busano, Verano, Depetris, Campanella, Torre, Calvetti, Gaboardi, Terragno, Di Biase, Pampiglione, Flaviano. A disposizione: Berra, Racca, Di Francesco, Piacenza F., Piacenza A., Meirone, Isaia, Ferretti, Boero. Allenatore: Capriolo.
Moncalieri: Pavia, Di Giovanni, Nastasa, Cirillo, Sollazzo, Germanetto, Costamagna, Gardin, Morra, Chiappino, Saddi. A disposizione: Hacham, testore, Daghino, Calabrese, Castiello, Cia, Damascelli, Palermo. Allenatore: Scanavino.
Reti: 2' Campanella (V), 18' Chiappino (M), 42' Chiappino (M).
Prima Categoria, girone G - Quindicesima giornata
Bisalta - San Sebastiano 1-3
Marene - Murazzo 1-3
Piazza - Area Calcio 2-0
San Benigno - Azzurra 2-0
San Bernardo - Val Maira 2-0
Sporting Savigliano - Pro Polonghera 0-2
Elledì - Valvermenagna 2-1
Salice - Garessio 4-1
Classifica
Bisalta 30, San Sebastiano 28, Val Maira 28, San Benigno 26, Marene 25, Murazzo 22, Salice 21, Piazza 19, Garessio 19, Azzurra 19, Elledì 18, Valvermenagna 17, Pro Polonghera 17, Area Calcio 16, San Bernardo 13, Sporting Savigliano 12.
Prima Categoria, girone E - Quindicesima giornata
Cenisia - Cumiana Sport 5-2
Luserna - Piossasco 1-1
Piossaschese - Polisportiva Bruinese 3-0
Valle Po - Moncalieri Calcio 1-2
Villarbasse - Academy Bacigalupo 1-0
Barracuda - Vigone 1-4
San Secondo - Cavour 4-3
San Giorgio Torino - Perosa 0-0
Classifica
Villarbasse 34, Cenisia 32, Cavour 29, S.Secondo 27, Cumiana 25, Vigone 24, Piossasco 23, Valle Po 22, Perosa 21, Moncalieri, San Giorgio Torino 17, Luserna 16, Piossaschese 11, Academy Bacigalupo 9, Polisportiva Bruinese 8, Barracuda 7
CUNEO calcio - sport - Prima Categoria

Condividi