Calcio, Prima Categoria: Marene, che vittoria contro il Salice! Riparte il Murazzo
Terzo successo di fila per il San Sebastiano, torna a respirare il Valvermenagna. Nel gruppo E si impone il Valle PoLa settima giornata del girone G di Prima Categoria vede la conferma del San Sebastiano, che sembra aver ingranato dopo un avvio di stagione tutt'altro che semplice. Si ferma il Val Maira, che cade fuori casa contro l'Elledì. Vittorie per il Murazzo, Garessio, Valvermenagna e Marene, rallentano il Piazza e il Bisalta. Nel gione E il Valle Po vince contro il Cenisia, in un match dal sapore di alta classifica.
Area Calcio - San Sebastiano 0-2
Terza vittoria di fila per il San Sebastiano, che passa sul campo dell'Area Calcio per 0-2. Gli ospiti trovano il vantaggio dopo sedici minuti con la seconda firma di Audetto in campionato, a cui segue la rete di Bertolino al 42' della prima frazione di gioco. Basta e avanza per i ragazzi di Perlo, che stanno dando continuità al periodo positivo. Ora il San Sebastiano è quinto, mentre i braidesi navigano nelle acque della zona playout.
Area Calcio: Pagliano, Rigoni, Abela, Credendino, Delsanto, Grigore, Franchini, Balbeur, Negro, De Pasquale, Cerrina. A disposizione: Giove, Lasina, Marchiaro, Marino, Balocco, Carrero, Angelov, Di Federico, Spellecchia.
San Sebastiano: Porqueddu, Coltelluccio, Guzzo, Formento, Ndoj, Pellissero, Lamnaour, Cioran, Audetto, Lingua, Bertolino. A disposizione: Gjini, Konate, Sciatti, Desantis, Santini, Nasta, Bamba, Bonkoungou, Gjinaj. Allenatore: Perlo.
Reti: 16' Audetto, 42' Bertolino.
Azzurra - Murazzo 1-2
Il Murazzo indossa l'abito del corsaro e vince contro l'Azzurra. Gli ospiti trovano il sorpasso al 30' del primo tempo con Tavella, poi raddoppiano nella seconda frazione di gioco con Santini al 10'. Tre minuti dopo i padroni di casa trovano la rete della speranza, vana, con Fenoglio. Per il Murazzo sono tre punti importanti per avvicinarsi alla parte più alta della classifica: la distanza dalle capoliste Bisalta e Marene è di appena 2 punti. Continua la crisi per l'Azzurra, ultima in classifica.
Azzurra: Rossi, Marelli, Lanzavecchia, Fantini, Audisio, Bravo, Roccai, Giura, Fenoglio, Romanisio, Baudino. A disposizione: Toure, Campanini, Gerbaldo, Lingua, Galvagno, Lubatti, Manfredi, Burdisso, Terzo.
Murazzo: Gaia, Busso, Grasso, Konate, Demaria, Pia, Elkarroumi, Santini, Fissore, Shehu, Tavella. A disposizione: Patrese, Formagnana, Grimaldi, Barolo, Essouini, Bozza, La Rosa, Saitta, Gagino. Allenatore: Fontana.
Reti: 30' Tavella (M), 10' st Santini (M), 13' st Fenoglio (A).
Elledì - Val Maira 2-1
Cade a Caramagna Piemonte sul campo dell'Elledì il Val Maira. La gara per i roccabrunesi era iniziata nel migliore dei modi, con il vantaggio firmato da Chiapello al 38’ in una prima frazione di gioco equilibrata. Nella ripresa, però, i gialloneri ribaltano tutto: Mennito pareggia al 6’, poi Peretti firma il sorpasso al 15’. I padroni di casa risollevano così la testa e, al momento, sono fuori dalla zona playout, a quota 7 punti, gli stessi del Valvermenagna. Il Val Maira resta al sesto posto con 12 punti.
Elledì: Smeriglio, Barbero A., Carluccio, Ciccone, Tamburro, De Maistre, Mennitto, Barbero L., Pagnotta, Velardita, Raso. A disposizione: Burzio, Eandi, Benedetto, Caraccio, Rega, Forlani, Riitano, Caratelli, Peretti. Allenatore: Porchietto.
Val Maira: Gazzera, Olagnero, Muraku, Brignone, Kouyate, Basko, Chiapello M., Chiapello L., Rovera, Ahanotu, Traore. A disposizione: Bernardi, Coulibaly, Gioiosa, Ribero, Leonino, Bertolotti, Ansaldi, Garelli. Pasero.
Reti: 38' Chiapello M. (V), 6' st Mennito (E), 15' st Peretti (E).
Garessio - Pro Polonghera 2-0
Continua il buon momento casalingo del Garessio, che centra il quarto risultato utile consecutivo tra le mura amiche. I gialloneri sbloccano la gara al 24’ del primo tempo con Vizio, complice anche una lettura errata del portiere ospite. Nella ripresa, al 16’, è un diagonale rasoterra di Xhani a chiudere definitivamente i conti. Balzo in classifica per i garessini, ora al decimo posto con 8 punti. Battuta d’arresto per il Pro Polonghera dopo la vittoria nel turno precedente, ma i biancoblù mantengono l’ottavo posto.
Garessio: Zoppi, Vinai, Vizio, Borgna P., Salvatico S., Quaglia, Borgna L., Stafa R., Giordano, Stafa G., Xhani. A disposizione: Raineri M., Giribone, Borgna M., Raineri E., Amabile, Cakoni, Terranova, Bologna.
Pro Polonghera: Camisassa, Triches, Dossetto, Dekaj, Rainero F., Becchio, Aloi, Tosco, Pochettino, Negro, Longo. A disposizione: Marchisio, Correggia, Ferrara, Baruzzo, Sotira, Angaramo, Gerbaudo, Nirta, Oberto. Allenatore: Consales.
Reti: 24' Vizio, 16' st Xhani.
San Benigno - Bisalta 1-1
Il San Benigno ferma la corsa del Bisalta alla vetta solitaria della classifica. Dopo lo 0-0 dei primi quarantacinque minuti di gara il match si sblocca al 3' della ripresa con la rete di Gastaldi. I padroni di casa reagiscono e al 27' trovano il gol del definitivo 1-1 grazie a Boukhench. Secondo pareggio consecutivo per il San Benigno, nono in classifica con 8 punti. Piccola fermata per i rossoblù, che però mantengono il primato, anche se a pari merito con il Marene.
San Benigno: Martini, Giordano, Salusso, Beja, Cisse, Pecollo F., Boukhench, Casa, Karamoko, Garelli, Mellano. A disposizione: Pellegrino, Pecollo P., Kone, Meinero, Tallone, Quaglia, Pistoi, Berardi, Mfuka. Allenatore: Veneri.
Bisalta: Marino, Grosso, Maccario, Quaranta, Marengo, Konate, Prati, Gastaldi, Ponzo, Manfredi, Gomes Aro. A disposizione: Isoardi, Fofana, Forneris, Mestriner, Civalleri, Manfredi, Ballo, Petris, Ejohwomu.
Reti: 3' st Gastaldi (B), 27' st Boukhench (S).
San Bernardo - Piazza 2-2
Chi si mangia le mani al termine di questa giornata è il Piazza. I monregalesi non vanno oltre il 2-2 nella trasferta di Carmagnola, al termine di una gara che li aveva visti avanti di due reti. Al 26’ Sejfuli sblocca il match, e tre minuti più tardi Lugliengo firma lo 0-2 che sembra indirizzare la sfida. Ma l’uno-due non abbatte i padroni di casa, che nella ripresa trovano la forza per rientrare in partita: al 39’ Contieri accorcia le distanze e, al 42’, lo stesso attaccante firma il pareggio, gelando gli ospiti. Per il Piazza è la terza gara consecutiva senza vittoria e, soprattutto, il secondo turno di fila in cui subisce una rimonta.
San Bernardo: Burdese, Gariglio, Floris, Ponte, Cauduro, Barge, Rebola, Sorrentino, Contieri, Cammarata, Diodati. A disposizione: Tosco, Betori, Giordano, Ansaldi, Peretti, Olivero, Costanzo, Mballo, Sardo. Allenatore: Ferrero.
Piazza: Casanova, Fenoglio, Gonella, Martini, Giacosa, Prette, Sejfuli, Di Fede, Lugliengo, Calimera, Marengo. A disposizione: Abellonio, Hoxha, Pettiti, Rossi, Filippi, Bertone, Muca, Salomone, Benzo. Allenatore: Barberis.
Reti: 26' Sejfuli (P), 29' Lugliengo (P), 39' Contieri (S), 42' Contieri (S).
Valvermenagna - Sporting Savigliano 2-0
Torna a respirare il Valve dopo tre sconfitte di fila. I biancoverdi vincono 2-0 contro lo Sporting Savigliano. Il match si sblocca al 30' del primo tempo con l'inserimento di Sidoli e la conclusione precisa che abbatte l'estremo difensore ospite. Nella ripresa i ragazzi di Contarino chiudono ogni discussione con Civalleri, alla sua prima firma con la maglia dei robilantini. Balzo in classifica per il Valvemenagna, ora dodicesimo a pari merito con l'Elledì. I saviglianesi non vincono da quattro gare e al momento sono tredicesimi.
Valvermenagna: Affelli, Vallauri L., Soumahoro, Vallauri A., Miino, Gonella, Maccario, Carletto, Vola, Sidoli, Boulifi. A disposizione: Silvestro, Todone, Manassero, Vola, Marchisio, Baudino, Curti, Civalleri, Giordano. Allenatore: Contarino.
Sporting Savigliano: Lerda, Mayam, D'Agostaro, Ponzi, Angaramo, Ndoku, Zavattero, Ndiaye, Allasia, Capasso, Palusshaj. A disposizione: Gastaldi, Caputo, Engolò, Lukani, Guerra, Ricci, Ponzi, Ceccotti, Rosso. Allenatore: Pengue.
Reti: 30' Sidoli, 30' st Civalleri.
Salice - Marene 1-2
Vittoria in trasferta per il Marene sul campo del Salice. Nel match delle 18, i marenesi passano in vantaggio al 20’ del primo tempo grazie al rigore trasformato da Monchio. Al 40’ arriva il raddoppio firmato da Gillio. Nella ripresa, i padroni di casa accorciano le distanze con la rete di Faule al 20’, ma il risultato non cambierà più. Per il Marene è un successo importante, che vale l’aggancio in classifica al Bisalta. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per il Salice, che scivola al settimo posto in graduatoria.
Salice: Dia, Cravero, Barkici, Pidone, Gazzera, Gandino, Negro, Giordana, Aby Ange, Curti, Masera. A disposizione: Greco, Boglione, Borra, Faule, Rolla, Gattino, Miha, Peano, Rabbia. Allenatore: De Simone.
Marene: Carletto, Garis, Gramari, Piacenza, Pochettino, Gillio, Boaglio, Capocchia, Giovanelli, Monchio, Sanneh. A disposizione: Perlo, Valerioti, Paschetta, Simondi, Ambrogio, Allasia, De Faveri, Anselmo, Licata. Allenatore: Pulvirenti.
Reti: 20' rig Monchio (M), 40' Gillio, 20' st Faule.
Valle Po - Cenisia 2-1 (girone E)
Il Valle Po riparte con una vittoria dopo il pari nell'ultimo turno e lo fa in un bg match di alta classifica, contro il Cenisia. La sfida si apre al 4' con la rete del vantaggio dei padroni di casa, sempre con il solito Gaboardi. Al 19' arriva il raddoppio con Meirone. Gli ospiti rientrano in gara al 40' con Incognito. Il risultato però non cambierà più. I paesanesi sognano in grande, la vittoria vale il terzo posto in classifica, a -1 dal Villarbasse e a -2 dalla capolista Moncalieri.
Valle Po: Busano, Verano, Depetris, Campanella, Torre, Calvetti, Gaboardi, Terragno, Di Biase, Isaia, Meirone. A disposizione: Seimandi, Di Francesco, Careglio, Piacenza F., Piacenza A., Salvai, Griotti, Dematteis, Gallesio. Allenatore: Capriolo.
Cenisia: Forletta Feer, Tortomano, Carfora, Isnardi, Molner, Bruscella, Alemanni, Caiazzo, Palazzo, Incognito. A disposizione: Tortorella, Quassolo, Franco, Carrico, Martoriello, Fathi, Bergese, Gjeka, El Malouani. Allenatore: Chisari.
Reti: 4' Gaboardi (V), 19' Meirone (V), 40' Incognito (C).
Prima Categoria, girone G - Settima giornata
Area Calcio - San Sebastiano 0-2
Azzurra - Murazzo 1-2
Elledì - Val Maira 2-1
Garessio - Pro Polonghera 2-0
San Benigno - Bisalta 1-1
San Bernardo - Piazza 2-2
Valvermenagna - Sporting Savigliano 2-0
Salice - Marene 1-2
Classifica
Bisalta 15, Marene 15, Murazzo 13, Piazza 12, San Sebastiano 12, Val Maira 12, Salice 10, Pro Polonghera 8, San Benigno 8, Garessio 8, Elledì 7, Valvermenagna 7, Sporting Savigliano 6, Area Calcio 6, San Bernardo 6, Azzurra 4.
Prima Categoria, girone E - Settima giornata
Polisportiva Bruinese - Cumiana 0-4
Vigone - Piossasco 1-1
Moncalieri - Academy Bacigalupo 6-2
Perosa - Cavour 3-1
Piossaschese - S. Secondo 0-3
Valle Po - Cenisia 2-1
Villarbasse - Barracuda 3-2
San Giorgio Torino - Luserna 2-3
Classifica
Moncalieri 16, Villarbasse 14, Valle Po 13, Cumiana 13, Cenisia 13, Cavour 13, Luserna 12, S. Secondo 11, Perosa 11, Vigone 9, Piossasco 8, San Giorgio Torino 8, Academy Bacigalupo 4, Piossaschese 4, Barracuda 3, Polisportiva Bruinese 2.

calcio - sport - Prima Categoria