Calcio, Promozione: campionato al via, ora si torna a fare davvero sul serio
La prima giornata è già ricca di derby tra formazioni della Granda: spiccano Saviglianese-Infernotto e Pedona-ScarnafigiCi siamo. La prima domenica di settembre è quella giusta per dare il via alle danze nel campionato di Promozione. La stagione è già cominciata la scorsa settimana con la Coppa Italia, adesso entra in scena la competizione più importante, con i primi 3 punti messi in palio. Il girone C, quello pieno di formazioni cuneesi, sembra molto equilibrato, e già la prima giornata presenta tante sfide davvero interessanti.
La favorita numero uno, la Saviglianese, cercherà di riscattare immediatamente il ko in Coppa Italia nel match interno con l’Infernotto, partita per nulla agevole per i ragazzi di Giuliano. Debutta di fronte al proprio pubblico il Pedona, un’altra delle formazioni che parte senza nascondere le proprie ambizioni e che ha già mostrato il suo potenziale nel poker di Coppa col Boves: Dalmasso e compagni dovranno però vincere la resistenza di uno Scarnafigi che ha già fatto vedere di essere un cliente scomodo per tutti battendo domenica scorsa la corazzata Saviglianese.
A Busca va invece in scena la rivincita della sfida di sette giorni prima tra i grigi di Briano e il Valle Varaita di Delfino. In Coppa ha vinto la formazione di casa, vedremo quali contromosse avrà studiato il tecnico ospite in vista di questa gara per provare a cambiare l’epilogo. Il calendario si è divertito anche con Narzole e Sant’Albano, nuovamente di fronte esattamente come domenica scorsa in Coppa, quando ha prevalso grazie ad una rete in pieno recupero la formazione di Parola, che giocherà la prima storica partita nel campionato di Promozione della sua storia.
Trasferta molto complicata sul campo di un ambizioso Villafranca per il Boves, che cerca una reazione dopo il pesante ko nella prima di Coppa con il Pedona. Interessante la sfida di Moretta tra i padroni di casa di Cellerino e il Carmagnola appena retrocesso dall’Eccellenza, con di fronte due compagini attrezzate per essere protagoniste in questa stagione. Discorso simile per l’Atletico Racconigi, che vuole iniziare nel migliore dei modi nel match interno con un Pancalieri però sempre cliente ostico da affrontare. Infine, comincia il proprio percorso in campionato tra le mura amiche il Sommariva Perno, che ospita l’Orbassano.
Promozione girone C – Prima giornata (domenica 7 settembre ore 15.30)
Atlatico Racconigi – Pancalieri
Busca – Valle Varaita
Moretta – Carmagnola
Narzone – Sant’Albano
Pedona – Scarnafigi
Saviglianese – Infernotto
Sommariva Perno – Orbassano
Villafranca – Boves

calcio - Promozione