Calcio, Promozione: si comincia con i playoff per inseguire il sogno Eccellenza
Domenica si giocano le due semifinali della prima fase, Pedona-Boves e Saviglianese-MorettaTempo di playoff e playout in Promozione. Le squadre impegnate nel post season tornano in campo dopo una settimana di pausa per disputare le classiche partite che valgono una stagione. Partendo dai playoff, si giocano le semifinali della prima fase, Pedona-Boves e Saviglianese-Moretta.
A Borgo San Dalmazzo i padroni di casa di mister Zappatore, che hanno chiuso il campionato raggiungendo il secondo posto nell’ultima giornata, ospitano il Boves, a sua volta arrivato a giocarsi gli spareggi con un rush finale e una classifica avulsa che ha premiato i ragazzi di Enrici, neopromossi in Promozione. Favori del pronostico per Dalmasso e compagni, ma occhio agli scatenati bovesani, che non hanno nulla da perdere e possono giocare con la mente libera, senza pressioni. In caso di risultato di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con la disputa dei supplementari, quindi ad andare avanti sarebbe la formazione meglio piazzata al termine della stagione regolare, cioè il Pedona, che può contare anche sul fattore campo.
Nell’altra semifinale, la Saviglianese ospita il Moretta in un altro match che si annuncia molto equilibrato. I Maghi di Giuliano, protagonisti di un’annata vissuta sempre al vertice conclusa con il terzo posto, se la dovranno infatti vedere con una delle squadre più in forma nell’ultima parte del campionato. I ragazzi di Cellerino, che come il collega Giuliano è stato già confermato per il prossimo anno, hanno risalito la classifica dopo un inizio molto complicato e di prepotenza si sono conquistati i playoff con un gran finale. Anche qui, match sul campo della squadra meglio piazzata in campionato, che accederà al secondo turno in caso di risultato di parità dopo i supplementari.
Le due formazioni che avranno la meglio nelle semifinali, si affronteranno nella finale del girone in programma domenica prossima, sempre sul campo della meglio piazzata nella stagione regolare. Ricordiamo che tra le quattro squadre dei gironi piemontesi che raggiungeranno la seconda fase, solo una potrà festeggiare l’Eccellenza: quella che vincerà la final four che prevede semifinali (girone A contro B, girone C contro D) e finale, sempre con le stesse modalità della prima fase.
Per quanto riguarda i playout, in campo il San Sebastiano, che con un buon finale di stagione si è guadagnato la possibilità di giocarsi la salvezza in un match da brividi. La squadra di Zabena affronterà in trasferta il Pancalieri, che avendo chiuso il campionato in una posizione migliore potrà contare, oltre che sul fattore campo, anche sul pareggio dopo i tempi supplementari che premierebbe i torinesi.
Playoff prima fase – Semifinali (domenica 18 maggio ore 16)
Pedona – Boves
Saviglianese – Moretta
Playout (domenica 18 maggio ore 16)
Pancalieri – San Sebastiano
g.d.

calcio - Promozione - Playout - Playoff
commenti
Effettua il login per commentare