Calcio, Serie B femminile: la Freedom non si ferma, Arezzo piegato al Paschiero
Un solido 2-0 proietta a 9 punti in classifica le cuneesi, apparse in grande spolvero alla terza vittoria consecutivaE tre. Dopo Venezia e Vicenza, la Freedom centra la terza vittoria consecutiva in campionato sconfiggendo l’Arezzo con una prestazione pregevole. Partita indirizzata subito sui binari giusti dalla rete trovata in avvio di gara da Bonetti, con una gran conclusione sul palo lontano, al termine di un’azione d’attacco ben costruita dalle ragazze di casa.
Un gol meritato che premia l’atteggiamento aggressivo mostrato dalle ragazze di mister De Martino sin dall’avvio delle operazioni. La pressione della Freedom aveva infatti già creato non pochi problemi a un Arezzo mostratosi in difficoltà a ragionare, se affrontato alto. È infatti da un’altra pregevole azione di pressing alto che nasce il raddoppio cuneese dopo soli tre minuti. Su un retropassaggio un po’ affrettato delle ospiti, Pasquali intuisce e sradica il pallone dai piedi del portiere Di Nallo. Fin troppo facile poi per l’attaccante in maglia blu depositare in rete il gol del 2-0.
La partita, di fatto, finisce qui. Da questo momento la Freedom gestisce con intelligenza, senza mai rinculare troppo e non rinunciando ad attaccare quando se ne presenta l’occasione. L’Arezzo non riesce a portare praticamente mai un vero pericolo dalle parti dell’area di casa, dove comunque il portiere Vinoly si dimostra sempre attenta nelle uscite in presa alta.
Il secondo tempo non offre pressoché nulla di nuovo. De Martino mischia le sue carte strada facendo e l’unico rammarico, per lui, è il non riuscire ad arrotondare ulteriormente il risultato. Le neo entrate Ravnachka e Spinelli sfiorano il terzo gol rispettivamente al 27’ ed al 32’, ma purtroppo la sorte non assiste le conclusioni che terminano entrambe fuori. Calma piatta per quanto riguarda le occasioni avversarie.
Il triplice fischio finale porta altri tre punti preziosi per la classifica, che ora, dopo la falsa partenza di Cesena, comincia a farsi decisamente migliore e più in linea con le ambizioni della Freedom.
FREEDOM FC - AREZZO 2-0
FREEDOM FC
Vinoly, Bianchi, Marenco, Kaabachi, Bonetti (14’st Ravnachka), Zanni (15’st Ravnachka, 37’st Berveglieri), Errico, (28’st Spinelli), Scherlizin (7’st Dicataldo), Giuliano, Pasquali (37’st Bauce), Perin (7’st Spinelli) A diposizione: Macagno, Johansson, Mele, Imperiale. Allenatore: De Martino.
AREZZO
Viesti (45’st Cavallini), Tuteri, Vlassopoulou (45’st Barsali), Corazzi (21’st Martino), Tamburini, Di Nallo, Termentini, Lorieri, Blasoni (32’pt Bossi), Fortunati, Razzolini. A disposizione: Ghio, Beduschi, Perfetti, Verano, Nasoni. Allenatore: Benedetti
Reti: 8’pt Bonetti (FRE), 11’pt Pasquali (FRE).

Freedom F.C. - serie B femminile