Calcio, serie B femminile: manita della Freedom al San Marino
Le cuneesi, sotto di due gol, ribaltano le avversarie nel secondo tempo al termine di una partita folleSe amate le emozioni forti, allora vi consigliamo di seguire la Freedom. La vittoria del Paschiero contro il San Marino è stata l’emblema di tutto ciò che fino a questo momento è stata la squadra cuneese: matta, passionale, ma mai doma. In un sabato a un tratto trasformatosi in un incubo, le ospiti avanti per 2-0 con altrettante conclusioni verso la porta, sembrava di assistere a una gara stregata, di quelle che fanno male. Le cuneesi dalla loro avevano sfoggiato una partenza tutt’altro che entusiasmante, con un giro palla piuttosto lento e un’insolita timidezza nei contrasti, ma di fatto non avevano concesso praticamente nulla alle avversarie. Poi una grossa incomprensione difensiva aveva portato all’improvviso vantaggio del San Marino, alla prima vera azione pericolosa. Paschiero gelato. La reazione delle ragazze in maglia blu non era stata delle più incisive, vanificata tra l’altro dall’ormai tipico “palo-fuori” di pura sfortuna.
La ripresa parte con un piglio ben diverso, con la Freedom proiettata subito all’arrembaggio alla ricerca di un pari che sarebbe stato meritatissimo. Invece a trovare il gol è di nuovo il San Marino al termine di un’azione confusa, conclusa da una stoccata in area e palla all’angolino, su pallonetto sbucato da chissà dove: 0-2 e tutti con le mani nei capelli. Poi però la Freedom decide di svegliarsi e tutto cambia.
Bastano infatti due minuti alle ragazze di coach De Martino per pareggiarla, prima con Bonetti e poi col capitano, Errico: 2-2 e tutto di nuovo in pari. A quel punto l’idea che il sorpasso sia solo una questione di tempo inizia ad aleggiare sul Paschiero. Ad incaricarsene è Zanni, grazie ad una bella discesa condita da una conclusione tagliente sul palo lontano. Da qui in poi tanti saluti. La doppietta di Bonetti e il timbro finale della neo-entrata Spinelli (al secondo centro consecutivo), sembrano una compensazione dovuta per tutta la cattiva sorte rimediata nel primo tempo.
Vittoria fondamentale, dunque, per la Freedom, attesa ora dall’ultima trasferta dell’anno solare contro la Res Roma.
FREEDOM FC - SAN MARINO ACADEMY 5-2
FREEDOM FC
Vinoly, Bianchi, Marenco, Kaabachi, Bonetti (42’st Spinelli), Zanni, Errico, Scherlizin (36’pt Pasquali), Giuliano, Perin (1st Casella), Berveglieri (21’st Ravnachka). A disposizione: Bauce, Macagno, Mele, Imperiale, Blatti. Allenatore: De Martino.
SAN MARINO ACADEMY
Tamborini, Manzetti (40’st Congia), Sechi, Limardi, Casadei, Gattuso (27’st Bertolotti), Cuciniello, Tudisco, Magni, Giuliani, Miotto (31’st Iardino). A disposizione: Montanari, Giannotti, Terenzi, Zilli, Daple, Fracas. Allenatore: Piva.
Reti: 20’pt Sechi (SAN), 11’st Gattuso, (SAN), 12’st Bonetti (FRE), 13’ Errico (FRE), 25’ st Zanni (FRE), 40’st Bonetti (FRE), 48’st Spinelli (FRE).
CUNEO Freedom F.C. - serie B femminile

Condividi