Calcio, Serie C: l'Ascoli passa a Sestri, Bra ko in casa
I giallorossi vanno avanti con Sinani, poi incassano la rimonta ospite, finisce 1-3Finisce 1-3 il confronto tra Bra e Ascoli, andato in scena oggi pomeriggio al “Sivori” di Sestri Levante. Confronto che ha chiuso la dispendiosissima settimana dei tre appuntamenti ufficiali per la squadra allenata da Fabio Nisticò, contando le trasferte di Livorno (domenica) e Guidonia Montecelio (giovedì). Andiamo in cronaca.
Sotto un sole splendente e praticamente primaverile, ha avuto inizio il match. Al minuto 4 Rizzo Pinna colpisce la traversa da posizione molto defilata. 1-0 Bra al 15esimo: terzo corner consecutivo battuto dai giallorossi, Milani mette in area piccola una traiettoria velenosa e bomber Ismet Sinani insacca il vantaggio con una zampata delle sue! Settimo sigillo stagionale nella Serie C Sky Wifi, ottavo con la Coppa Italia. Sinistro su punizione di Galuppini dai 20 metri, vola Franzini a deviare in corner (31’). FVS richiesto dall’Ascoli al 42esimo per un contrasto Sganzerla-Chakir, l’anticipo del numero 6 braidese è preciso e pulito e il gioco viene fatto riprendere regolarmente dopo la revisione televisiva. 1-0 all’intervallo.
Franzini respinge con il corpo il tiro di Chakir, al secondo della ripresa. 1-1 Ascoli al settimo con il tocco ravvicinato di Chakir. Raddoppio ascolano al minuto 10, firmato Galuppini. La Marca e Baldini entrano al 20’ in casa Bra. Percussione di Lia (24’) pallone profondo e Maressa non ci arriva di un nulla sul secondo palo. Calcio piazzato di Baldini (28’) dalla corsia mancina, sfera che sibila il palo alla sinistra di Vitale. Gori insacca la terza rete al 37esimo dopo aver vinto un rimpallo. Nei minuti di recupero (4) Tuzza e Silipo sfiorano la segnatura. Triplice fischio, con tutto il gruppo giallorosso che è andato ad applaudire e a salutare il tifo organizzato giunto in pullman dalla città della Zizzola.
Domenica 22 febbraio (ore 17,30) il Bra sarà ospite del Carpi allo stadio “Sandro Cabassi”.
Bra: Franzini, Lia (20′ st Baldini), Sganzerla, Sinani (32′ st Scapin), Lionetti, Fiordaliso, Milani, Maressa (32′ st Tuzza), De Santis, Leoncini (20′ st La Marca), Capac (12′ st Campedelli).
A disp: Renzetti, Rottensteiner, Pretato, Armstrong, Corsi, Dimatteo, Rabuffi, Brambilla.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Ascoli: Vitale, Pagliai, Damiani, Chakir (31′ st Gori), Galuppini (31′ st Oviszach), D’Uffizi (41′ st Silipo), Alagna (1′ st Guiebre), Rizzo Pinna, Curado, Rizzo, Milanese (6′ st Ndoj).
A disp: Brzan, Barosi, Nicoletti, Menna, Bando, Palazzino.
Allenatore: Francesco Tomei.
Arbitro: Tropiano di Bari (assistenti: Merciari di Rimini e Martinelli di Seregno; quarto ufficiale: Picardi di Viareggio; operatore FVS: Mino di La Spezia).
Marcatori: 15′ pt Sinani (B), 7′ st Chakir (A), 10′ st Galuppini (A), 37′ st Gori (A).
Note: pomeriggio soleggiato e quasi primaverile, terreno di gioco in erba sintetica; 242 biglietti totali con 122 tifosi da Ascoli Piceno e 44 abbonati. Ammonito: D’Uffizi (A).
BRA calcio

Condividi