Calcio, Terza Categoria: playoff, avanzano Piobesi, Manta e Trinità
Disputate le semifinali, domenica prossima sono in programma le finali della prima fase dei tre gironi cuneesiSono già cominciati i playoff in Terza Categoria, con le gare del primo turno disputate nella giornata di domenica. Nel girone A il Piobesi ha travolto il CB Sport Caramagna con un netto 5-1 interno grazie ai gol di Borhil, Tiveron, Mollo, Massolino e Viglino. Nella finale della prima fase affronterà l’Accademia Calcio Alba già qualificata.
Nel girone B l'ha spuntata il Manta, che si è imposta con il risultato di 2-1 sul campo del Villafalletto: ospiti a segno nel primo tempo con il rigore di Barra, pari locale di Sarzotti nella ripresa, ma ancora Barra ha riportato avanti i suoi con il gol che vale la finale della prima fase. Il Manta troverà ad attenderlo il Villanova Solaro già qualificato.
Anche nel girone C fattore campo capovolto, con il Trinità che si è imposto a Cuneo contro l’Auxilium di misura, grazie ad un gol dell'eterno Bongioanni al 120'. Nella finale della prima fase sarà sfida con il Bernezzo, che ha perso lo spareggio promozione con il Bagnasco.
Playoff girone A
Semifinale
Piobesi – CB Sport Caramagna 5-1
Finale (domenica 11 maggio ore 16)
Accademia Calcio Alba – Piobesi
Playoff girone B
Semifinale
Villafalletto – Manta 1-2
Finale (domenica 11 maggio ore 16)
Villanova Solaro – Manta
Playoff girone C
Semifinale
Auxilium Cuneo – Trinità 0-1
Finale (domenica 11 maggio ore 16)
Bernezzo – Trinità
Redazione

calcio - Terza Categoria - Playoff