Dal Cuneo Volley 1500 euro per la terapia intensiva del 'Santa Croce'
I fondi raccolti tra i giocatori della prima squadra, su iniziativa dello schiacciatore romano Claudio ParisAlcune settimane fa, quando ancora non era certa la sorte del campionato, ma il nostro paese era in piena emergenza sanitaria, è nata la volontà, all’interno dello spogliatoio della prima squadra del Cuneo Volley, di non stare fermi a guardare, ma di agire nelle modalità consentite e aiutare per quanto possibile la propria comunità. Primo promotore lo schiacciatore romano, Claudio Paris, che ha subito trovato nel resto della squadra e nello staff l’appoggio utile per raccogliere una somma da devolvere alla struttura sanitaria locale.
Dice lo stesso Paris: "Abbiamo pensato come squadra di fare qualcosa di concreto, per cercare di essere vicino a persone che in questo momento stanno soffrendo e si stanno sacrificando per tutti. Siamo dei privilegiati nel poter restare comodamente a casa e non possiamo dimenticarlo".
Il team ha devoluto al Reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo 1500 €, una cifra simbolica che tuttavia denota la volontà e il sacrificio di tutti, soprattutto ora che il settore sportivo sarà sottoposto a tagli. Gabriele Costamagna: "Come Società abbiamo appreso orgogliosamente di questa iniziativa. La speranza è che tutti nel loro piccolo possano con gesti di spontanea generosità, essere d’aiuto, conforto e sollievo a coloro che ogni giorno lottano per sopperire a questa emergenza sanitaria".
c.s.

coronavirus