Delegazione Veterani dello Sport Cuneo in visita alla casa di Fausto Coppi
I partecipanti, accompagnati dal presidente della sezione Giovanni Aime e l’assessore allo Sport Walter Fantino, sono stati accolti dalle autorità e dai soci UNVS di Novi LigureSabato 4 ottobre, la sezione Luigi Pellin Cuneo - Unione Nazionale Veterani dello Sport, ha organizzato una giornata a Novi Ligure e Castellania Coppi, per visitare il Museo dei Campionissimi e la casa-museo di Fausto Coppi.
La delegazione di Cuneo, rappresentata dal presidente Giovanni Aime, dall’assessore allo Sport Walter Fantino e da parecchi Soci, è stata ricevuta al Museo dei Campionissimi dall’assessore allo Sport di Novi Ligure, Stefano Moro, dal presidente della Consulta dello Sport Roberto Gemme, presidente Onorario della sezione UNVS di Novi Ligure e dal presidente della Sezione Giampiero Montecucco.
Curioso e piacevole è stato, durante i saluti ufficiali, riconoscere nell’assessore Moro il ragazzo che in gioventù ha vissuto a Cuneo, studiando e giocando a pallavolo dalle squadre giovanili fino alla serie A1.
Dopo l’interessante visita guidata alla scoperta della storia della bicicletta e dei grandi campioni delle due ruote e prima di visitare la casa-museo di Fausto Coppi, vi è stato un momento conviviale al ristorante Il Grande Airone, per gustare l’ottima cucina della tradizione locale.
“Ringraziamo la sezione di Novi Ligure e soprattutto il suo presidente, per l’interessamento e l’accoglienza ricevuta e l’agenzia viaggi Simplegò, del nostro socio Vanni Donati, che hanno contribuito alla perfetta riuscita della giornata”, le parole della delegazione cuneese.

Fausto Coppi - Novi Ligure - Sezione Luigi Pellin Cuneo - Giovanni Aime - Walter Fantino