Inaugurato a Borgo San Dalmazzo il monumento dedicato a Marta Bassino
L'installazione sulla rotonda della Porta delle Alpi Marittime, in corrispondenza della confluenza delle valli Gesso e VermenagnaÈ stato inaugurato stamattina, venerdì 10 giugno, il monumento a Marta Bassino installato sulla rotonda della Porta delle Alpi Marittime, a Borgo San Dalmazzo, in corrispondenza della confluenza delle valli Gesso e Vermenagna. Un luogo simbolico, che unisce la città natale della campionessa azzurra alle valli in cui ha messo per la prima volta gli sci ai piedi. L’installazione è stata voluta e pensata dalla collaborazione di diversi enti: il Comune di Borgo San Dalmazzo, l’Atl del Cuneese (di cui Marta Bassino è testimonial), il Parco Alpi Marittime, Cuneo Neve, la Fondazione CRC, la Camera di Commercio e la delegazione di Cuneo del CONI. Oltre ai rappresentanti di questi enti, erano presenti all’inaugurazione quelli dei Comuni di Valdieri, Entracque, Roaschia e Roccavione.
La struttura, realizzata dalla TPL di Borgo San Dalmazzo, riporta un’opera dell'artista Monica Sepe che raffigura Marta Bassino impegnata in una discesa, insieme alle parole “Qui mi sento a casa”.
Presente all'inaugurazione anche la stessa sciatrice azzurra, che tra pochi giorni riprenderà la preparazione atletica in vista della prossima stagione.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO Marta Bassino
commenti
Effettua il login per commentare



Condividi