Judo Cuneo, al Trofeo internazionale di Lignano Sabbiadoro arriva una bella medaglia
Terzo posto di categoria per Gianluca Sanna, ma ottima esperienza anche per gli altri cinque atleti impegnati nella prestigiosa competizioneBuone prove per gli atleti del Judo Cuneo a Lignano Sabbiadoro, dove dal 23 al 25 gennaio ha avuto luogo il 31° Trofeo Alpe Adria, blasonata competizione internazionale. Sei i cuneesi impegnati in gara: 3 nella categoria under 21 (Elisabetta Barili -52kg, Giacomo Bersezio -81kg, Akmel Segbedji -100Kg) e 3 nella categoria under 18 (Leonardo Ambrosio -66kg, Maria Matei Turcanu -63kg, Gianluca Sanna -66kg).
Il torneo, molto impegnativo, ha evidenziato un livello agonistico decisamente elevato che ha impegnato severamente iportacolori del Judo Cuneo, i quali, nonostante alcuni errori, sono stati all'altezza della situazione grazie soprattutto all'impegno profuso negli allenamenti ed alla compattezza del combo, qualità fondamentali per aspirare in futuro al raggiungimento di risultati sempre più ambiziosi.
Barili e Segbedji sono stati sconfitti al primo turno e purtroppo non son stati recuperati, mentre Bersezio ha vinto due incontri conquistando punti preziosi per il dan; un po' sfortunati nei sorteggi, si sono trovati in un girone con avversari abituati a competizioni internazionali di livello. Anche Ambrosio è stato fermato al primo incontro, commettendo un errore da squalifica che ha vanificato un promettente prosieguo di gara. Queste esperienze contribuiscono in ogni caso a crescere sotto molti punti di vista, non solo sportivi.
La Matei Turcanu ha terminato al settimo posto dopo aver vinto 3 incontri su 5, in una giornata in cui le soddisfazioni non sono certo mancate. Infine, Sanna, nella sua prima gara da Cadetto, è riuscito ad appendersi al collo un bronzo molto pesante, dopo aver superato sei avversari su sette e dopo aver commesso un solo errore che gli è costato la finale di categoria: un esordio nella nuova classe più che positivo.
L'Asd Judo Cuneo invita chiunque si volesse unire a questo team così affiatato, cimentandosi nella disciplina, adavvicinarsi alla realtà cuneese recandosi nella palestra in via XX Settembre, presso la scuola primaria Luigi Einaudi.
CUNEO cuneo - Judo

Condividi