Judo Cuneo: Gianluca Sanna trionfa al Trofeo Italia 2025
Il giovane atleta ha sbaragliato i quarantadue avversari della categoria -66 kg, in un incontro molto sentito e atteso da tutti i protagonisti della giornataSi aggiunge un’altra importantissima medaglia per l’ASD Judo Cuneo, che lo scorso 11 ottobre ha partecipato con Gianluca Sanna al Trofeo Italia 2025 tenutosi presso il Play Hall di Riccione, dove erano presenti 189 club con ben 588 judoka, tutti pronti a sfidarsi con grande determinazione.
È stato l’atleta cuneese a sbaragliare i quarantadue avversari della categoria -66 kg, in un incontro molto sentito e atteso da tutti i protagonisti della giornata. Sanna, in ottime condizioni fisiche e mentali, ha sfoderato tutte le sue doti tecniche vincendo cinque incontri prima dello scadere del tempo regolamentare, meritandosi così il gradino più alto del podio. Grazie a questo risultato, l’ASD Judo Cuneo chiude all’undicesimo posto nella classifica generale del Trofeo, risultato che rappresenta un preludio pregno di speranze per l’appuntamento più importante dell’anno, ovvero i Campionati Italiani che si disputeranno a Ostia nel mese di dicembre.
Un doveroso plauso anche a Maria Matei, Tommaso Giartosio, Niccolò Garnero, Sergio Sanna e Leonardo Ambrosio, che lo scorso fine settimana gareggiando ad Asti, hanno dimostrato grande impegno e significativi miglioramenti, mentre Akmel Segbheji e Giacomo Bersezio hanno ulteriormente ridotto le distanze per l’ambito traguardo della cintura nera.
Tutto lo staff dell’ASD Judo Cuneo del maestro Maurilio Rapisarda con gli allenatori Davide Bersezio, Sergio Frandino e Alessio Lilliu, non possono che rilevare gli ottimi risultati di crescita dell’intero gruppo che si sta dimostrando sempre più affiatato.
CUNEO cuneo - Judo - Gianluca Sanna - Trofeo Italia

Condividi