Judo Valle Maira in evidenza alle finali dei Campionati Italiani: Claudia Marchio è terza
Soddisfazioni anche dagli altri atleti impegnati nella prestigiosa competizione andata in scena a Mola di BariJudo Valle Maira protagonista con i suoi atleti alle finali dei Campionati Italiani A1 della categoria Cadetti. A Mola di Bari sono scesi in pedana Claudia Marchiò Martina Luciano e Alessandra Olivero, seguiti dal maestro Diego Penone.
Nella categoria 70 Kg Claudia Marchiò ha vinto il primo incontro con grinta e determinazione, ma nel secondo si è spenta e ha finito per perdere. Nei ripescaggi ha però ritrovato lucidità, imponendosi nei due successivi incontri per Ippon (Ko tecnico) e classificandosi con un ottimo terzo posto finale. Per lei anche la cintura nera. “Peccato per il secondo incontro – ha commentato il maestro -, se avesse trovato la continuità giusta sicuramente avrebbe raggiunto la finale, ma la tensione a volte gioca brutti scherzi. Sono contento di questo risultato assolutamente meritato, anche se un po’ stretto: Claudia in questi anni ha dimostrato una crescita pazzesca, adesso può raggiungere ancora ottimi risultati”.
Nella categoria 48 Kg è toccato invece a Martina Luciano, che ha vinto il primo incontro e ne ha persi altri due, classificandosi al 9° posto: un bel risultato per la prima esperienza nazionale di alto livello di Martina, sulla giusta strada per togliersi tante soddisfazioni. Infine, 17° posto finale per Alessandra Olivero (57 Kg), che ha perso il primo incontro e purtroppo non è stata recuperata. “Mi spiace per Ale – commenta il tecnico -. Merita ben altro, viste le sue qualità tecniche”.
Il Judo Valle Maira è stato impegnato anche nel Trofeo Jigoro Kano, andato in scena nel palazzetto Le Cupole di Torino. Tanti gli atleti impegnati, seguiti dai tecnici Silvio Baschieri e Giulia Varetto. Sono arrivate le vittorie per Francesco Giammario (Esordienti B Kg 60), Luisa Belliardo (Cadette Kg 57), Giacomo Garelli (Cadetti Kg 73), Yuri Penone (Juniores Kg 100); terzo posto per Achille Bonito (Esordienti B Kg 50) e Christian Tosello (Cadetti Kg 66), quinta posizione per Diego Allione (Esordienti B Kg 50).
Redazione

valle maira - Judo
commenti
Effettua il login per commentare