Judo Valle Maira: inizio di stagione super con tante medaglie ad Asti e Riccione
Successi per Claudia Marchiò e Luisa Belliardo, in Emilia Romagna terzo posto per Francesco Giammario, qualificato alla fase finale del Campionato italiano A1Vittorie, podi e piazzamenti importanti per gli atleti del Judo Valle Maira impegnati negli scorsi giorni in due competizioni di prestigio. Al Torneo della Città di Asti sono arrivati due primi posti con le Cadette Claudia Marchiò (70 Kg), che ha vinto due incontri per Ippon (Ko tecnico), e Luisa Belliardo (57 Kg), protagonista di tre successi per Ippon. Ha chiuso in seconda posizione dopo un’ottima prestazione Alessandra Olivero (Cadette 63 Kg), terzo gradino del podio per Martina Luciano (Cadette 52 Kg). Presente alla competizione anche Christian Tosello (Cadetti 60 Kg).
Ma il Judo Valle Maira si è messo in evidenza anche fuori dai confini regionali, partecipando con ottimi riscontri al Gran Prix valevole per l’acquisizione dei punti del Ranking nazionale andato in scena a Riccione. Francesco Giammario (categoria Esordienti 60 Kg) ha chiuso terzo, imponendosi in tre incontri e perdendo il quarto, ma recuperando poi vincendo la finalina e dimostrando miglioramenti tecnici. Grazie a questo risultato Francesco sale al quarto posto nel Ranking Nazionale, che significa qualificazione alla fase finale del Campionato Italiano A1, in programma nel mese di dicembre.
Giornata no, invece, per Achille Bonito (Esordienti 55 Kg), che ha perso il primo incontro e non è stato successivamente recuperato. Infine, Diego Allione (Esordienti 50 Kg) si è imposto nel primo incontro, venendo battuto nel secondo, facendo però vedere incoraggianti miglioramenti tecnici. Grande soddisfazione per i risultati da parte dei tecnici e del presidente del Judo Valle Maira, che si sono congratulati con gli atleti.

valle maira - Judo