La Gekkō-Kan Karate-Dō di Tarantasca brilla ai Campionati Nazionali di Bellaria
Oro e bronzo per un super Francesco Badoero, sul podio Carola Cavallo, ma di livello anche le prestazioni degli altri atleti presentiLa Gekkō-Kan Karate-Dō ASD di Tarantasca in grande spolvero ai Campionati Nazionali di Karate Tradizionale Shotokan svolti nel fine settimana a Bellaria Igea Marina. La manifestazione, riservata alle categorie Speranze, Juniores, Seniores e Master, ha visto la partecipazione di circa 250 atleti provenienti da tutta Italia e un’ampia affluenza di pubblico, attratto dalle spettacolari competizioni di Kata (forma) e Kumite (combattimento).
La Gekkō-Kan Karate-Dō ASD, diretta dal maestro Franco Civallero, ha ottenuto risultati di grande rilievo, distinguendosi per l’eccellente preparazione tecnica dei propri atleti. Tra le principali medaglie conquistate da segnalare l’oro di Francesco Badoero, che si è laureato campione nel Kata individuale cinture nere categoria Master; per lui anche un bronzo nel Kumite individuale cinture marroni-nere Master. Carola Cavallo ha conquistato un bronzo nel Kata individuale Juniores cinture 9°-8°-7°-6° kyu. Podio sfiorato per Federica Ferrero, ottima quarta nel Kata individuale cinture colorate categoria Master. Stesso risultato per la squadra femminile di Kata (categorie cinture nere-marroni) composta da Alessia Meinero, Greta Gazzera e Yasmine Beraudo.
Da sottolineare l’ottima prova di Geremia Biamonte, che alla sua prima esperienza in un campionato nazionale ha conquistato il 5° posto nella categoria Speranze (6-9 anni) cinture bianche. Bene anche Federico Badoero, 5° classificato nel Kumite Seniores cinture nere +75 kg, e Tommaso Giubergia, anche lui alla sua prima partecipazione nazionale. Il maestro Civallero, direttore tecnico dell'associazione, ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti e, soprattutto, per l’impegno e la dedizione dimostrati dagli atleti durante l’intero anno sportivo.
La Gekkō-Kan Karate-Dō ASD, con sede presso la palestra O2 di San Chiaffredo di Tarantasca, invita chiunque sia interessato ad avvicinarsi alla pratica del Karate Dō tradizionale a partecipare ai corsi del nuovo anno sportivo, che prenderanno il via martedì 9 settembre 2025. Le lezioni, aperte a bambini e adulti, sono articolate nei seguenti orari:
- principianti 6-9 anni: martedì e venerdì dalle 19 alle 20;
- principianti dai 10 anni: mercoledì dalle 19.30 alle 20.30 e venerdì dalle 19 alle 20;
- adulti: martedì e venerdì dalle 20 alle 21.30.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente ad Alessia: 347 1057669.
Redazione

Tarantasca - Karate - gekko
commenti
Effettua il login per commentare