La pallavolo cuneese punta al "campo largo", Manassero: "Spero in una risposta importante del territorio"
I presidenti di Cuneo Volley e Cuneo Granda Volley ricevuti in municipio dopo l'annuncio di collaborazione delle due societàSi è tenuto ieri mattina, mercoledì 22 ottobre, in municipio a Cuneo, un incontro tra la sindaca Patrizia Manassero e i presidenti di Cuneo Volley (Gabriele Costamagna) e Cuneo Grande Volley (Emilio Manini e Patrizio Bianco). Sul tavolo la volontà di collaborare annunciata il giorno prima dalle due principali società pallavolistiche cittadine. Un accordo - è quanto si legge nel comunicato congiunto diffuso dai due club - al fine di “proporre l’apertura di un tavolo istituzionale con l’obiettivo di confrontarsi apertamente sulla sostenibilità e sul futuro dello sport di vertice a Cuneo”.
Il Comune ha risposto all’appello con la Sindaca in prima persona: “Un confronto positivo in cui ho confermato loro la massima disponibilità dell’amministrazione comunale, come già avviene anche tramite l’assessorato allo Sport, a contribuire a questi importanti progetti”, ha scritto Manassero in un post sui social.
“Dal canto nostro, - prosegue la prima cittadina - oltre al costante dialogo e a lavori minori per una buona riuscita di allenamenti e partite, abbiamo messo e stiamo mettendo in atto importanti interventi strutturali. A partire dal nuovo impianto audio e luci al palazzetto, sul cui tetto è stato installato un nuovo impianto fotovoltaico così da avere meno costi ed emissioni. Per gli stessi motivi stiamo costruendo, a fianco, una nuova palestra polivalente, che permetterà alle prime squadre di allenarsi e alle giovanili anche di giocare, rendendo il palasport più fruibile. Comprendo però le loro istanze: auspico che ci sia una risposta importante da parte del territorio a sostegno dello sport che porta il nome di Cuneo nei palazzetti italiani”.

cuneo