Lo sferisterio va per le lunghe? Boselli interroga la giunta: “I lavori sembrano fermi”
Il capogruppo di Indipendenti riporta in Consiglio comunale la questione del rifacimento dell’impianto del balon: “Il cantiere riduce i posti auto”Come procede il rifacimento dello sferisterio di Cuneo? A sollevare il tema è il capogruppo di Indipendenti Giancarlo Boselli: “I lavori sembrerebbero fermi” annota nell’interrogazione, rivolta alla sindaca.
Molto del “grosso” in realtà è stato fatto sostituendo la recinzione perimetrale. All’interno, è stata posizionata una nuova tribuna che sostituisce la precedente, con una riduzione dei posti a sedere (da 1.200 a 980 posti). Rimane, soprattutto, l’intervento sul campo di gioco. I lavori sono stati affidati alla Baudino Emilio & C. Srl, che ha allestito il cantiere lo scorso febbraio.
Qualche polemica si era già sollevata a proposito delle alberature interne all’impianto e degli scavi giudicati troppo “a ridosso delle radici”. Il tema era arrivato in Consiglio comunale con un’interpellanza della consigliera di Cuneo per i Beni Comuni Luciana Toselli. “Il muro di gioco è nella stessa identica posizione, questo vuol dire che le radici non hanno ‘lavorato’ verso il campo” ha risposto l’assessore allo Sport Valter Fantino.
Boselli - a sua volta contrario a mantenere lo sferisterio in piazza Martiri della Libertà, come richiesto anche dalla Subalcuneo - chiede conto invece delle tempistiche, ricordando che “il cantiere temporaneamente provoca una riduzione dei posti auto in uno dei parcheggi più centrali della città”.

cuneo - pallapugno - sport - Giancarlo Boselli - lavori - Consiglio comunale - Comune - Cuneo Centro - Parcheggi - sferisterio - Indipendenti