Mondiali di nuoto: Sara Curtis fuori dalla finale dei 50 stile libero e quarta in staffetta
La saviglianese non si qualifica per l'ultimo atto della sua gara, ma poco dopo trascina la 4x100 mixed a siglare il nuovo record italiano e a sfiorare il podioSara Curtis fuori dalla finale della sua gara, i 50 stile libero, ma super nella staffetta 4x100 stile libero mixed, in cui l’Italia ha sfiorato il podio. Tante emozioni nel giro di pochissimo tempo ai Mondiali di Singapore per la nuotatrice saviglianese, eliminata un po’ a sorpresa dalla gara in cui solitamente si esprime al meglio, quella dei 50 stile libeo. Dopo aver firmato il nuovo record italiano nelle qualificazioni (24’’41), Sara in semifinale non è riuscita a nuotare sui suoi livelli, realizzando il nono tempo che l’ha lasciata fuori dalla finale in maniera beffarda, per pochi centesimi.
Poco dopo, chiamata a scendere nuovamente in vasca pe la finale della staffetta 4x100 stile libero mixed (due uomini e due donne), la Curtis si è rifatta, sfoderando una prestazione super nella terza frazione (dopo Manuel Frigo e Carlos D’Ambrosio e prima di Emma Virginia Menicucci), fermando il tempo a 52’’40. Per capirci, lo stesso crono le avebbe consentuto di prendersi una medaglia nella finale dei 100 stile libeo in cui ieri ha chiuso all’ottavo posto. Ottime le pove anche dei compagni di staffetta, ma purtroppo il podio non è arrivato per pochissimo, appena 13 centesimi. Arrivato, invece, il nuovo record italiano con 3’21’’48. L’oro è andato agli Stati Uniti davanti a Russia e Francia.
Al termine della gara, Sara si è detta comunque soddisfatta nell’intervista ai microfoni di Sky: “Pensavo di non averne, devo ringraziare Virginia che prima della gara mi ha tiato su: sono contenta di come ho nuotato, ho retto, anche se ho un po’ sbagliato la virata, e sono contenta che ce la siamo giocata fino alla fine. Il nono tempo nei 50? Quella rabbia mi farà andare ancora più forte”.

staffetta - Singapore - nuoto - curtis - 50