Ora è ufficiale: la Granda protagonista del Giro 2022 con la Sanremo-Cuneo
Presentate le tappe dedicate ai velocisti: c'è anche quella con arrivo nel capoluogo cuneese, anticipata la scorsa settimanaOra è ufficiale: la Granda sarà protagonista del Giro d’Italia anche nel 2022, per il quinto anno consecutivo. Nella mattinata di oggi, lunedì 8 novembre, RCS ha infatti presentato le sette tappe dedicate ai velocisti nella prossima edizione della corsa: c’è anche la Sanremo-Cuneo, frazione da 157 chilometri. Resta da ufficializzare la data, ma il giorno da segnare sul calendario dovrebbe essere il 20 maggio, durante la seconda settimana di gara.
Questa la descrizione della tappa nel comunicato diffuso dall’organizzazione: “Tappa relativamente breve e di media difficoltà. Si percorre in senso inverso quella che è stata la Sanremo estiva del 2020. Da Sanremo si tocca Imperia per salire al Colle di Nava e giunti a Ceva virare verso Cuneo. Si toccano dopo diverse stagioni alcuni luoghi simbolo del Giro nella zona come il Santuario di Vicoforte e Mondovì. Finale veloce lungo la piana cuneese per giungere alla volata conclusiva”.
Il capoluogo della Granda torna così ad ospitare un arrivo di tappa per la prima volta dal 2010, anno della cronometro a squadre Savigliano-Cuneo vinta dalla Liquigas.
Redazione
CUNEO ciclismo