Pallavolo A2/M, Brescia si prende la rivincita su Cuneo in Coppa Italia
I biancoblu mettono in campo tutte le forze, ma non basta: finisce 3-1. Ora l’appuntamento al palazzetto di San Rocco per la SupercoppaSi conclude la corsa alla Coppa Italia per i biancoblù, consapevoli di aver messo in campo tutte le forze possibili e a disposizione. Purtroppo non sono bastate, la MA Acqua S.Bernardo Cuneo non è riuscita a replicare le prestazioni passate. Tuttavia la stagione non è finita, c’è ancora la Supercoppa per cui lottare e soprattutto da ospitare. Sì, perché sabato 17 maggio sarà proprio il palazzetto di Cuneo il campo da gioco della Supercoppa di A2, che vedrà i cuneesi affrontare chi tra Prata di Pordenone e Brescia vincerà la Coppa Italia. Verrà aperta la prevendita online su Liveticket.it non appena sarà noto l’orario di gioco, che sarà serale (dopo le ore 20).
Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Pinali opposto, Codarin e Volpato centro, Allik e Sette schiacciatori; Cavaccini (L). Coach Zambonardi schiera: Tiberti palleggio, Bisset opposto, Erati e Tondo al centro, Cavuto e Cominetti schiacciatori; Hoffer (L).
A fine partita queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio: “Abbiamo giocato contro una squadra molto forte, in campionato siamo stati più bravi noi, oggi lo sono stati loro. Onestamente hanno avuto qualcosa in più rispetto a noi in attacco sulle situazioni lontano da rete, mentre noi abbiamo faticato un po’. Sono stati bravi a incastrarci tatticamente con il servizio, noi abbiamo dato tutto quello che avevamo. Bravi loro, hanno meritato la vittoria e di andare avanti”.
Il prossimo appuntamento della MA Acqua S.Bernardo Cuneo, sarà sabato 17 maggio al palazzetto dello sport di Cuneo per la Supercoppa, contro la vincente tra Prata di Pordenone e Brescia in Coppa Italia.
Gruppo Consoli Sferc Centrale del Latte Brescia - MA Acqua S.Bernardo Cuneo
3-1 (25-19/25-19/22-25/25-23)
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo: Sottile (K) 1, Pinali 19, Volpato 4, Codarin 6, Allik 11, Sette 15; Cavaccini (L1); Brignach 2, Mastrangelo, Malavasi, Compagnoni, Agapitòs, Oberto (L2). N.e. Chiaramello.
All.: Matteo Battocchio. II All.: Matteo Morando
Ricezione positiva: 47%; Attacco: 43%; Muri 4; Ace 6.
Gruppo Consoli Sferc Centrale del Brescia: Tiberti (K) 2, Bisset 10, Tondo 12, Erati 20, Cavuto 18, Cominetti 14; Hoffer (L1); Bonomi, Manessi, Raffaelli. N.e. Zambonardi, Bettinzoli, Cargioli, Franzoni (L2).
All.: Roberto Zambonardi. II All.: Paolo Iervolino
Ricezione positiva: 45%; Attacco: 51%; Muri 11; Ace 7.
Durata set: 25’, 25’, 29’, 33’.
Durata totale: 112’.
Arbitri: Antonio Gaetano, Giovanni Ciaccio.
c.s.

cuneo - volley - pallavolo - sport - Coppa Italia