Rally, Giordano e Siragusa parteciperanno all'IRC 2026 su Lancia Ypsilon Rally4 HF
L'equipaggio cuneese premiato a Vicenza per la vittoria dell'International Rally Cup 2025 - Trofeo 4 Ruote MotriciLa fine di un percorso che coincide con l'inizio di uno nuovo. Al Rally Racing Meeting che si è svolto presso la Fiera di Vicenza sabato 7 febbraio, Matteo Giordano e Manuela Siragusa sono stati premiati dagli organizzatori per la vittoria dell'International Rally Cup 2025 - Trofeo 4 Ruote Motrici, dominato con un percorso netto dalla prima all'ultima gara su Renault Clio Rally4. La soddisfazione per l'ottimo risultato ottenuto, che va ad arricchire un palmares negli anni divenuto di sicuro rilievo, lascia spazio al futuro ed ecco l'annuncio: nel 2026 sarà ancora I.R.C. ma con un veicolo diverso, la nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF della scuderia KZ Racing. Si tratta di una berlina dotata di motore 1.2 litri turbo a tre cilindri, con una potenza di 212 cavalli e cambio sequenziale SADEV a 5 marce: Matteo e Manuela hanno già provato la macchina a novembre al "Ronde Valli Imperiesi", ed hanno in agenda un'altra gara test, il "Rally Santo Stefano Belbo - Gil Calleri Cup" previsto nel fine settimana del 21-22 marzo.
"Siamo contenti di aver chiuso lo splendido 2025 con la premiazione, punto esclamativo di un percorso perfetto: ora è tempo di guardare avanti e siamo stimolati da questa nuova avventura all'orizzonte, al volante di una macchina dal grande potenziale" dichiarano Matteo e Manuela di ritorno da Vicenza.
Gli organizzatori dell'International Rally Cup 2026 hanno ufficializzato il calendario, con quattro tappe: Rallye Elba (17/18 aprile), Rally Internazionale del Taro (30/31 maggio), Rally Internazionale del Casentino (17/18 luglio) e Rally Valli della Carnia (21/22 agosto).
CUNEO rally

Condividi