Scherma, quinta edizione per il memorial Nello Streri a Cuneo
Si incrociano le lame nel torneo riservato ad atleti disabili, organizzato dal Circolo Schermistico CuneoSi tiene questo pomeriggio, dalle 16,30 alle 19 nella sede del Circolo Schermistico Cuneo in piazza ex Foro Boario, la quinta edizione del trofeo “Nello Streri”.
Il torneo di scherma è riservato ad atleti con disabilità intellettive. Vi prendono parte, insieme al Circolo Schermistico Cuneo e alla Comense Scherma, realtà sportive attive nell’inclusione: “Siamo alla quinta edizione, - spiega Beppe Lauria, presidente del club schermistico - un sodalizio che si è rafforzato e che vede anche la partecipazione di associazioni di disabili sensoriali con cui collaboriamo da tempo, Amico Sport e Le Nuvole”.
Il ricordo di Nello Streri, aggiunge il dirigente, “è doveroso per la vicinanza che ha sempre dimostrato alla scherma: suo padre Giuseppe, al quale è intitolata la nostra sala, era stato uno schermidore di livello nazionale. Nello è stato tra coloro che ci hanno aiutati fin dall’inizio in modo del tutto disinteressato”.
Gli organizzatori ringraziano gli sponsor per la buona riuscita della manifestazione, di cui sarà madrina la signora Cristiana Del Prete in Streri, vedova del compianto ex assessore e vicesindaco di Cuneo.
CUNEO cuneo - sport - disabilità - Scherma - disabili - torneo - Nello Streri



Condividi