Sci alpino, sabato Marta Bassino torna in pista in Gigante a Killington
La gara verrà trasmessa sul maxischermo allestito a Cuneo, in occasione dell'evento targato Atl per il lancio della stagione invernaleDopo il weekend di slalom a Levi, Marta Bassino torna in pista in Gigante, specialità in cui lo scorso anno ha conquistato la Coppa del Mondo. L’appuntamento è fissato per sabato 27 novembre a Killington, negli Stati Uniti: prima manche alle ore 16 italiane, seconda alle 19. La gara verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport ed Eurosport, oltre che eccezionalmente sul maxi schermo allestito a Cuneo in piazza Galimberti (piazza Virginio in caso di pioggia) in occasione dell’evento organizzato dall’Atl del Cuneese per il lancio della stagione invernale.
Al via insieme alla borgarina ci saranno Federica Brignone, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Roberta Midali, Elena Curtoni e Karoline Pichler. La pista del Vermont evoca felici ricordi alla squadra azzurra, che mise a segno una fantastica doppietta nel 2019 con Bassino e Brignone. La valdostana salì sul gradino più alto del podio nel 2018, mentre Manuela Moelgg fu terza nel 2017 e Sofia Goggia conquistò il primo podio della carriera nella specialità, con il terzo posto nel 2016.
Domenica 28 novembre sarà invece la volta della terza gara di slalom (prima manche alle ore 15.45, seconda manche alle ore 18.45 sempre con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport): non è ancora confermata la presenza di Marta Bassino, la borgarina deciderà se prendere parte alla gara nei prossimi giorni.
Redazione
CUNEO Marta Bassino