Ultimi allenamenti in Val Senales per Marta Bassino: sabato scatta la Coppa del Mondo 2021-2022
La borgarina sarà chiamata a difendere il titolo di regina del Gigante conquistato nella scorsa stagione. Sabato appuntamento a SoldenUltimi allenamenti in Val Senales per Marta Bassino e per la squadra azzurra di sci alpino, a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione di Coppa del Mondo. Sabato 23 ottobre, infatti, si svolgerà la gara inaugurale, con il Gigante di Solden, in Austria. Sulla pista “Leo Gurschler”, in questi giorni, la borgarina sta “limando” gli ultimi dettagli della preparazione, in vista della stagione che la vedrà chiamata a difendere il titolo di regina del Gigante conquistato lo scorso anno.
La prima manche scatterà alle ore 10, la seconda alle ore 13.15: entrambe verranno trasmesse in diretta televisiva su Rai Sport ed Eurosport.
Con la borgarina, a comporre il gruppo azzurro, ci saranno Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Roberta Melesi, Roberta Midali e Karoline Pichler, oltre a Ilaria Ghisalberti, che sostituirà Laura Pirovano, costretta a fermarsi dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro: per lei la stagione è già finita.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO Marta Bassino