Volley femminile: Cuneo, al centro ecco la statunitense Jaelyn Keene
Classe 1996, la giocatrice americana arriva dal Palmberg Schwerin, in Germania: "Grata di approdare in Italia, per me un sogno. Non vedo l'ora di indossare i colori della mia nuova squadra"Cuneo Granda Volley mette un altro tassello in vista della prossima stagione: si tratta di Jaelyn Keene, centrale statunitense classe 1995. Esperienza europea, forza in attacco e ottime qualità in battuta: sono queste le caratteristiche con cui la giocatrice si presenta in serie A1, campionato che affronterà per la prima volta. Dopo il percorso universitario negli Usa, militando negli Illinois State Redbirds dal 2014 al 2018, Keene è approdata in Europa, dove ha passato due stagioni tra Kelag Wildcats (Austria) e Ploki (Finlandia), in cui ha sempre vinto il titolo di miglior centrale del campionato.
Dopodiché il passaggio in Francia, al Neptunes de Nantes, tre anni (2021/22, 2022/23, 2023/24) con un'ultima stagione caratterizzata da una Coppa di Francia, il secondo posto in campionato ed in Challenge Cup e tre premi individuali: miglior centrale del campionato francese, top server della Challenge Cup e top server della Coppa di Francia. Lo scorso anno la classe ‘95 è passata in Germania, al Palmberg Schwerin, dove ha vinto la Bundesliga ed i premi di top server e miglior attaccante per efficacia (55%).
“Sono grata di poter continuare la mia carriera in Italia, per me è sempre stato un sogno – ha raccontato un’emozionata Keene –. Non vedo l’ora di scoprire cosa mi riserverà la prossima stagione e di indossare i colori di Cuneo. Quest’anno ho giocato la Champions League in Italia e ho tastato cosa mi aspetterà. Andiamo!”.
“Keene è sicuramente un innesto importante per le prossima stagione di Cuneo Granda Volley – hanno commentato i co-presidenti Bianco e Manini –. Lei ha caratteristiche importanti al servizio ed in attacco, oltre che esperienza europea. Per questo motivo abbiamo deciso di trovare l’accordo giusto per portarla in Granda”.
Redazione

cuneo - volley - keene
commenti
Effettua il login per commentare