Volley femminile: giovane e talentuosa, a Cuneo arriva Safa Allaoui
Per la palleggiatrice classe 2006 sarà l'esordio in A1: "Entusiasta di far parte di questo progetto. Cercherò di crescere imparando dalle mie compagne e dallo staff"Nuovo arrivo in casa Cuneo Granda Volley: è la giovane palleggiatrice livornese Safa Allaoui, che arriva dall’annata vittoriosa in A2 con la CBF Balducci HR Macerata, con cui ha conquistato la promozione. Per lei sarà la prima esperienza in A1: cresciuta nel prestigioso settore giovanile di Volleyrò Casal de Pazzi, prima di Macerata c’è stata una brevissima parentesi a Lecco.
Allaoui è stata protagonista anche con la maglia azzurra delle Nazionali giovanili, vincendo in particolare l’Europeo Under 17 nel 2022. Un giovane talento pronto a mettersi a disposizione di coach Salvagni e affiancare una giocatrice di grande esperienza e qualità come capitan Noemi Signorile.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di un progetto come quello di Cuneo e per iniziare questa prima esperienza in serie A1 – ha dichiarato un’emozionata Allaoui –. Per me l’obiettivo sarà quello di crescere, imparando dalle mie compagne e dallo staff, sempre con la volontà di migliorarmi. Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Ciao Cuneo!".
“Siamo felici per l’arrivo di Allaoui a Cuneo per la prossima stagione – hanno commentato i co-presidenti Bianco e Manini –. Abbiamo deciso di creare questo progetto a lungo termine con tante ragazze giovani e di qualità. Per questo motivo è stato naturale e logico cercare di portare a Cuneo una giocatrice come la classe 2006. Il lavoro del nostro staff sarà molto importante per la crescita delle nostre giovani”.
Redazione

cuneo - volley - Femminile - allaoui
commenti
Effettua il login per commentare