Volley, Superlega - A Cuneo arrivano i campioni d'Italia, Sedlacek: "Qua è difficile per tutti"
Sabato sera i biancoblu ospitano Trento, lo schiacciatore croato non vede l'ora: "Giochiamo a casa nostra e con i nostri tifosi, che sono i migliori d'Italia"Arrivano i campioni d’Italia e la città non vede l’ora. Sabato sera (ore 20.30) si gioca Cuneo-Trento, una delle gare più radicate della storia della pallavolo italiana. L’ultima volta correva l’anno 2013, in occasione della quinta giornata di andata della regular season disputata giovedì 14 novembre alle 20.30 in diretta Rai Sport 1. La casualità maggiore però è data dalla prima gara tra le due realtà sportive avvenuta nel Palasport di Cuneo, ovvero l’8 novembre 2000 alle ore 20.30 per il ritorno dei quarti nella fase preliminare di Coppa Italia. Questa volta il match sarà valido per la sesta giornata del girone di andata della SuperLega Credem Banca 2025/2026.
L’andamento della prevendita su Liveticket.it mostra il grande interesse del pubblico e degli appassionati di volley maschile verso questo confronto, con più di 1.200 biglietti venduti oltre agli abbonamenti sottoscritti entro lo scorso weekend (campagna abbonamenti chiusa): si stanno raggiungendo a buon ritmo i tremila partecipanti e presumibilmente il fischio d'inizio di domani sera avverrà di fronte a 3.500 spettatori. L’arrivo dei campioni d’Italia in carica a Cuneo non poteva certo passare inosservato e tantomeno non essere onorato da un pubblico delle grandi occasioni, ma soprattutto la sensazione e il “profumo” che aleggia nell’aria cuneese, sotto i portici, tra le piazze e quello del ritorno della grande pallavolo, delle gare toste da giocare, belle da vedere, emozionanti da vivere.
Non vede l’ora di scendere in campo, come tutti i suoi compagni, anche lo schiacciatore croato Marko Sedlacek: “Giochiamo contro una delle squadre più forti del mondo, ma siamo a casa nostra, di fronte al nostro pubblico che è il più bello d’Italia e non abbiamo nulla da perdere: non è facile per nessuno venire da noi e cercheremo di prendere qualcosa da questa partita, come sempre. Il mio ambientamento? Mi trovo molto bene ma so che posso dare anche di più”.
Nel video, l'intervista a Marko Sedlacek.
CUNEO cuneo - volley - Trento - Superlega - sedlacek

Condividi