Volley, Superlega - Cuneo, Stefanovic si presenta e alza subito l'asticella: "Obiettivo? I playoff"
Il centrale serbo ha parlato del suo primo approccio con la nuova realtà dopo il ritorno dai Mondiali: "La squadra è buona, la città è piccola ma bellissima"“L’obiettivo? Spero che potremo arrivare ai playoff”. Aleksandar Stefanovic si è presentato così, parlando in inglese, ma dicendo cose che tutti hanno capito benissimo. Il nuovo centrale di Cuneo ha alzato l’asticella, tra le facce divertite e stupite di chi gli sedeva vicino durante la conferenza stampa svolta presso la sede operativa di Duedi - De Dietrich, a San Defendente di Cervasca. Serbo classe 1998, arriva dai due anni alla Stella Rossa di Belgrado ed è reduce dell’esperienza con la propria Nazionale ai Mondiali conclusa agli ottavi di finale. Quella con la maglia di Cuneo sarà la prima avventura fuori dalla Serbia per lui.
“È un ragazzo che si è dimostrato subito molto intelligente, sia dal punto di vista umano che pallavolistico – lo ha presentato il direttore sportivo Paolo Brugiafreddo -. L’anno scorso è stato il miglior muratore del campionato serbo, sicuramente ci può dare tanto. È con noi da pochissimo, ma si è subito inserito nel meccanismi di squadra. Ha dimostrato tanta voglia di vestire la nostra maglia”. “Ho accettato la proposta di Cuneo perché è una piazza con tanta tradizione ed è una buona squadra – ha spiegato Stefanovic -. Sono appena arrivato, per me è ancora tutto nuovo, ma ho visto una buona squadra che lavora bene e che sono convinto potrà disputare una buona stagione”.
Quanto buona? Il nuovo centrale biancoblu non ha fatto il diplomatico: “Spero che si possa arrivare ai playoff”, ha detto con tutta la tranquillità del caso, prima di spiegare che “la Superlega è uno dei migliori campionati del mondo” e che “l’intesa con Baranowicz è già buona, anche se ho bisogno di un po’ di tempo per conoscere i miei nuovi compagni”. Ottimo anche l’impatto con la città, definita “piccola ma bellissima, l’ideale per me, mia moglie e mio figlio”. Infine, dopo aver scoperto che il suo modello serbo è Marko Podrascanin (tra gli italiani nel suo ruolo apprezza molto Simone Anzani), Aleksandar ha mandato un messaggio ai suoi nuovi tifosi: “So che sono molto caldi e mi piace: per me è una motivazione in più”.
Dopo di lui la parola è passata al padrone di casa Enzo Borgna, che ha rinnovato la propria partnership con Cuneo Volley: De Dietrich sarà presente quest’anno sulle maglie cuneesi. “È bello ritrovare Cuneo dove merita di stare, e fare parte di questa società per noi è un onore, così come poter dare il benvenuto ad un altro giocatore internazionale che arriva nella squadra”.
Presente alla conferenza stampa anche il direttore generale di Cuneo Volley Davide Bima.
Nel video, le parole (in inglese) pronunciate dal nuovo acquisto Aleksandar Stefanovic.

cuneo - volley - Superlega - stefanovic