Calcio, Eccellenza: il Fossano piazza il colpo, preso l'attaccante Marchisone
L'ex Bra, Varese e Chisola ha giocato sempre nel campionato di serie D in passato. I blues annunciano anche l'arrivo del giovane classe 2007 BrancatoGran colpo di mercato per il reparto offensivo del Fossano, che ufficializza l’arrivo di Luca Marchisone. Classe 2001, attaccante esterno, ma in grado di ricoprire anche altri ruoli nel reparto avanzato, Marchisone nel settore giovanile si è diviso tra Cuneo, Juventus e Torino, per poi maturare esperienze importanti in serie D: è stato a Bra dal 2019 al 2024, con una parentesi di pochi mesi alla Sanremese.
Con la maglia della formazione giallorossa è stato protagonista di annate molto positive, soprattutto quella vissuta nel 2023-2024, in cui è andato a segno 12 volte. Ha iniziato la passata stagione a Varese, per poi trasferirsi al Chisola, realizzando in tutto 3 gol. Innesto di assoluto valore per l’Eccellenza, categoria in cui Marchisone non ha mai giocato, segno delle ambizioni del nuovo Fossano di Fresia.
Oltre al forte attaccante, i blues hanno ufficializzato anche l’ingaggio di un giovane classe 2007, Gabiele Bancato, promettente centrocampista cresciuto nell’Alpignano e proveniente dal Borgaro, dove nell’ultima annata ha disputato il campionato Juniores Nazionale, respirando però anche l’aria della prima squadra.

Fossano - calcio - Eccellenza - marchisone - brancato