Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaNella Top 11 di Cuneodice di questa settimana come portiere scegliamo il giovanissimo Michele Fazio, classe 2009 capace di difendere con grande autorità i pali del Fossano (Eccellenza), mettendo la propria firma sul successo con il Chieri con alcuni interventi decisivi.
La linea arretrata è guidata al centro dalla leadership di Mattia Mozzone, simbolo difensivo di un Centallo (Eccellenza) che anche nella vittoria all’ultimo respiro con il Vanchiglia ha confermato tutta la sua solidità difensiva. Vicino a lui sistemiamo la qualità e l’intelligenza calcistica di Gabriele Delpiano: il suo Busca (Promozione) ha dilagato con il Sommariva Perno grazie anche ad una difesa che si è mossa bene, concedendo pochissimo. Sugli esterni il terzino goleador Andrea Tomatis, a segno con una doppietta nel pokerissimo della Margaritese (Terza Categoria) sul campo dell'US 2000, e Giacomo Quaranta, che con una prestazione senza sbavature ha dato il suo prezioso contributo al successo dell’Atletico Racconigi (Promozione) sul Narzole.
A centrocampo non manca la qualità: la regia la affidiamo ad Alessandro Brondino, innesto last minute del Busca (Promozione). Super il suo impatto con la nuova realtà: a Sommariva Perno è andato a segno e ha messo lo zampino nelle altre tre reti dei grigi. Ai suoi fianchi due giocatori che si sono fatti sentire con una doppietta a testa, Nicolò Viale e Cristian Gastaldi: il primo ha regalato una fondamentale vittoria esterna a Villafranca al Sant’Albano (Promozione), il secondo ha trascinato il Bisalta al successo con il Valvermenagna (Prima Categoria) che significa vetta solitaria.
Al centro dell’attacco c’è un altro giovanissimo, il classe 2008 Gioele Piretro, gioiellino della Pro Dronero (Eccellenza) che ha aperto le marcature dando il là al successo dei Draghi sull’Acqui. Completano il tridente Matteo Curti, autore di un gol pazzesco nel big-match vinto dal Salice (Prima Categoria) sul Piazza, e Simone Lanzavecchia, che ha condito un’ottima prestazione con il gol che ha sbloccato il match vinto dall’Azzurra (Prima Categoria) con il Val Maira.
L’allenatore scelto per guidare questa squadra è Ferruccio Di Marco, tecnico dello Sportroero a punteggio pieno nel girone F di Seconda Categoria, capace nell’ultimo turno di imporsi con un tennistico 6-0 sul Piobesi.

calcio - top 11