Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaLa Top 11 di questa settimana schiera tra i pali Enrico Panero, giovane portiere dello Scarnafigi (Promozione) che ha blindato il pari sul campo dell’Atletico Racconigi parando nel finale un calcio di rigore a Vailatti. In difesa sistemiamo il laterale del Fossano (Eccellenza) Simone Bernardon, protagonista di una gara attenta con i blues vittoriosi ad Acqui, e dall’altra parte il giovane Yasine Mohamed, che si è preso la scena con una splendida doppietta che ha regalato al Sant’Albano (Promozione) il prestigioso successo sulla Saviglianese. Al centro, a completare il reparto la solidità di Andrea Bellocchio, che oltre a blindare la difesa dell’Albese (Eccellenza) ha anche realizzato il gol che ha aperto le marcature contro il Chieri, e quella di Matteo Quaranta, leader difensivo del Bisalta che ha confermato il primo posto in Prima Categoria dopo la vittoria contro il Salice.
A centrocampo il “tuttocampista” Simone Angeli, chilometri e tanta qualità al servizio del Cuneo (Eccellenza) anche nel 2-0 interno con il Pro Villafranca, agisce insieme a Matteo Monge, altro giocatore che abbina corsa, tecnica e vivacità: è stato lui il match-winner dell’incontro vinto dal Centallo (Eccellenza) a Cherasco. Il terzo centrocampista è il talentuoso Alberto Delfino, classe cristallina e gol importanti per il Valle Varaita (Promozione), come quello che ha sbloccato il risultato nel 3-0 dei suoi sul Villafranca.
In attacco spazio al solito Marco Dalmasso, a segno con un’altra doppietta decisiva con cui ha trascinato il Pedona (Promozione) al successo sul campo del Pancalieri. Ai suoi fianchi agiscono il simbolo della Roretese (Seconda Categoria) Diego Manfredi, che con una tripletta ha steso il Caraglio, e il bomber dell’Albatros Savigliano (Terza Categoria) Denis Tribunella, a sua volta in gol tre volte nel poker dei suoi con il Bagnolo.
L’allenatore scelto per guidare questa squadra dalla panchina è mister Daniele Parola: il suo Revello (Seconda Categoria) è partito alla grande in questo campionato, conquistando con la Benese la terza vittoria consecutiva che vale il primato solitario.

calcio - top 11