Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaNella Top 11 di questa settimana in porta scegliamo il numero uno del Garessio (Prima Categoria) Paolo Zoppi, protagonista di alcune parate decisive nel successo della sua squadra sul Val Maira.
In difesa a destra c’è Lorenzo Rizzo, giovane terzino del Cuneo (Eccellenza) che ha espugnato il campo della Pro Villafranca: per lui prestazione senza sbavature. Dall’altra parte agisce un altro “under”, Andrea Gironda, classe 2006 che ha offerto una prova di ottimo livello nel successo del Fossano (Eccellenza) sull’Acqui. Per guidare il reparto ci affidiamo alla solidità di Andrea Bellocchio, tra i migliori nella sfida vinta dall’Albese (Eccellenza) sul Chieri. Al suo fianco un difensore con il vizio del gol come Lorenzo Rinaldi, a segno nella netta affermazione del suo Genola (Seconda Categoria) sul campo del Langa.
Centrocampo di grande qualità, in cui la regia è in mano all’esperienza e alla leadership di Alessandro Brondino, che con una magia su punizione e una prova maiuscola ha trascinato il Busca (Promozione) alla vittoria di Moretta. A completare il reparto il match winner del pesantissimo successo dell’infernotto (Promozione) sull’Orbassano Davide Ferrero e la vivacità e il sinistro educato di Matteo Roccia, autore del gol che ha consentito all’Azzurra (Prima Categoria) di battere il Pro Polonghera.
In attacco le reti non mancano: Filippo Comino si prende un posto con la cinquina realizzata in un tempo nella goleada della Monregale (Eccellenza) con la Luese Cristo, ma non può mancare neppure Thomas Sacco, bomber della Saviglianese (Promozione) che con una tripletta ha messo la propria firma sulla larga vittoria dei Maghi con il Sant’Albano. Si è portato il pallone a casa anche Malick Gueye Maodo: per lui tre gol nel 7-0 della Castellettese (Terza Categoria) sul Roccavione e Top 11 guadagnata.
In panchina a guidare questa squadra c’è mister Roberto Borghese: settimana perfetta per il suo Bisalta (Prima Categoria), completata dal successo di corto muso sul Salice, ennesima prova di maturità e solidità di una formazione che ha fatto lo scatto che potrebbe anche rivelarsi decisivo.
CUNEO calcio - top 11

Condividi