Calcio, Prima Categoria: il Murazzo fa l'impresa con il San Sebastiano e il Bisalta si avvicina
I rossoblù accorciano, approfittando proprio del passo falso degli orange. L'Area Calcio si rilancia in zona salvezza. Nel girone E pari del Valle PoUna domenica dai grandi colpi quella che si è conclusa nel girone G della Prima Categoria. Il nuovo Murazzo di Tosto vince il derby di Fossano contro la capolista San Sebastiano, riaprendo di fatto il campionato. Il Bisalta approfitta dello scivolone degli orange vincendo contro il Valvermenagna: ora la vetta della classifica è distante appena un punto. Nella zona rossa della classifica l'Area Calcio rilancia la propria fame di salvezza vincendo contro il Pro Polonghera. La lotta per la permanenza è più viva che mai. Nel girone E il Valle Po non va oltre il pari contro il Luserna.
Murazzo - San Sebastiano 2-0
Colpo grosso del Murazzo a Fossano: con una prova di forza, i biancoazzurri rientrano in zona playoff e riaprono ufficialmente il campionato. Non poteva sognare un esordio migliore il nuovo tecnico Tosto, alla guida di Busso e compagni dopo il recente avvicendamento in panchina. La gara si sblocca al 20' del primo tempo grazie a Filippo Santini; nella ripresa, è Ghigo a chiudere definitivamente i conti al 49'. La vittoria assume un peso specifico enorme, considerando l'eccezionale stato di forma della squadra di Perlo: l'ultima rete subita dagli "orange" risaliva infatti al 14 dicembre contro il Bisalta (3-1 per il San Sebastiano). Nelle cinque gare successive, il San Sebastiano aveva collezionato ben 10 gol senza subirne alcuno. Ora il vertice della classifica trema: il Bisalta insegue a un solo punto di distanza e deve ancora recuperare la sfida contro il Garessio, in programma l'11 febbraio.
Murazzo: Gaia, Busso, Grasso, Formagnana, Demaria, Koante, Santini F., Tavella, Gagino, Shehu, El Karroumi. A disposizione: Patrese, Ait El Haj, Viola, Ghigo, Preka, Bozza, Maffettone, La Rosa, Barolo. Allenatore: Tosto.
San Sebastiano: Porqueddu, Guzzo, Coltelluccio, Formento, Ndoj, Sciatti, Lamnaouar, Cioran, Bonkoungou, Bertolino. A disposizione: Giuliano, Bamba, Rrotani, Santini L., Audetto, Galliano. Allenatore: Perlo
Reti: 20' Santini F., 49' st Ghigo.
Bisalta - Valvermenagna 2-0
I rossoblù fanno tutto molto bene nel turno delle 17. Tre punti importanti, che permettono alla truppa di Borghese di avvicinarsi al San Sebastiano. Bastano dieci minuti della prima frazione di gioco al Bisalta per indirizzare la pratica grazie alla rete di Petris. Al 40' c'è spazio per il raddoppio di Paolo Manfredi. Il risultato non cambierà più.
Bisalta: Marino, Manfredi A., Forneris, Quaranta, Marengo, Gastaldi, Manfredi P., Konatè, Ponzo, Maccario, Petris. A disposizione: Corti, Grosso, Ballo. Garro, Mazouf, Tomatis, Campana, Prati.
Valvermenagna: Affelli, Miino, Modica, Vallauri A., Vola M., Vallauri L., Giordano, Carletto, Vola D., Boulifi, Soumahoro. A disposizione: Silvestro, Manassero, Curti, Todone, Marchisio, Baudino, Giordano, Civalleri, Favole. All: Contarino.
Reti: 10' Petris, 40' Manfredi P.
Marene - Elledì 2-0
La truppa di Pulvirenti porta a casa tre punti contro l'Elledì di Prochietto. I padroni di casa sbloccano la gara già al 6' con De Faveri. La partita resta però in bilico fino al 49' della seconda frazione, quando Stendardo chiude gioco, partita e incontro. Terzo posto per i marenesi, con un impegno ancora da recuperare. Altra battuta d'arresto per l'Elledì: la vittoria manca da tre giornate. Al momento i gialloneri sono al dodicesimo posto in classifica, ovvero zona playout.
Marene: Carletto, La Scala, Garis, Piacenza, Pochettino, Crosetto, Monchio, Capocchia, Giovannelli, Gillio, De Faveri. A disposizione: Perlo, Paschetta, Gramari, Ambrogio, Allasia, Stendardo, Licata, Anselmo, Valerioti. Allenatore: Pulvirenti.
Elledì: Burzio, Mazzei, Ciccone, Benedetto, Mennitto, Barbero, Caraccio, De Maistre, Gioacas, Barbero, Bosio. A disposizione: Caraccio, Trimarchi, Velardita, Riitano, Tamburro, Raso, Toma, Tonello, Ricca. Allenatore: Prochietto.
Reti: 6' De Faveri, 49' st Stendardo.
San Benigno - San Bernardo 5-2
Pioggia di gol tra San Benigno e San Bernardo, in una gara che i gialloverdi hanno dominato in lungo e in largo. Nel giro di mezz'ora la squadra di Veneri sigla tre gol con Pistoi (7'), Mellano (19') e ancora Pistoi (28'). Nella ripresa gli ospiti sperano con Barbero al 19', ma l'illusione è fugace. Al 22' Mellano ristabilisce le distanze, accorciate ancora al 25' con Sorrentino. Nei minuti di recupero Mfuka chiude i discorsi in contropiede. I padroni di casa restano vicini alla zona playoff, mentre la corsa salvezza per i biancorossi si complica ulteriormente.
San Benigno: Martini, Salusso, Quaglia, Meinero, Zallone, Giordano, Mellano, Casa, Pistoi, Garelli, Chaix. A disposizione: Pellegrino, Pecollo, Castellino, Kone, Cissè, Berardi, Karamoko, Boukhench, Mfuka. Allenatore: Veneri.
San Bernardo: Tosco, Ansaldi, Cauduro, Langella, Barge, Gariglio, Sorrentino, Orteca, Rebola, Cammarata, Zanon. A disposizione: Burdese, Giordano, Camisassa, Corsaro, Mballo, Cagliero, Contieri L., Barbero. Allenatore: Contieri S.
Reti: 7' Pistoi (SbCn), 19' Mellano (SbCn), 28' Pistoi (SbCn), 19' st Barbero (SB), 22' st Mellano (SbCn) 25' st Sorrentino (SB), 48' st Mfuka (SbCn).
Sporting Savigliano - Garessio 1-2
Colpo fuori casa del Garessio, che in attesa del recupero di due gare può seriamente guardare alla zona playoff. I gialloneri non partono col piede giusto, al quarto d'ora i saviglianesi segnano con Palushaj. Alla mezz'ora dei primi quarantacinque minuti Lanfranco pareggia. Sarà lo stesso giocatore a ribaltare il match al 20' del secondo tempo. La sconfitta acuisce ancora di più la difficile posizione in classifica della Sporting Savigliano, penultima in classifica.
Sporting Savigliano: Lerda, Mayam, Zavattero, Lukani, mellano, Capasso, Lingua, Caula, Allasia, Giordana, Palushaj. A disposizione: Gastaldi, Debbia, Ponzi, Ndiaye, Ndkou, Guerra, Toselli, Ceccotti, Rosso. Allenatore: Pengue.
Garessio: Zoppi, Vinai, Vizio, Stafa, Salvatico, Quaglia, Giana, Vogli, Vuthaj, Lanfranco, Borgna L. A disposizione: Raineri M., Borgna M., Cakoni, Esposto, Leka, Raineri E., Giribone, Guido, Polesel. Allenatore: Mao.
Reti: 15' Palushaj (S), 30' Lanfranco (G), 20' st Lanfranco (G)
Piazza - Salice 2-2
Piazza e Salice si spartiscono la posta in palio, ma è un punto che a conti fatti non fa felice davvero nessuno. I monregalesi stappano il match al 36' con Niba e al 4' della ripresa raddoppiano con Sejfuli. Al CSM sembra dunque un pomeriggio all'insegna della squadra di Barberis, che però non ha fatto i conti con l'orgoglio dei fossanesi. Al 17' Aby Ange riapre la partita e al 32' il solito Curti, capocannoniere in solitaria con 16 gol, pareggia il conto. Bicchiere mezzo vuoto per entrambe? Sì. Il Piazza manca la possibilità di staccare l'Azzurra e di allontanare zone scomode della classifica. Il Salice con una vittoria sarebbe rientrato in corsa per un posto ai playoff.
Piazza: Abellonio, Fenoglio, Gonella, Martini, griseri, Vinai, Mandaglio, Di Fede, Niba, Calimera, Sejfuli. A disposizione: Casanova, Pettiti, Prette, Muca, Salomone, Rossi, Marengo, Giacosa, Benzo. Allenatore: Barberis.
Salice: Greco, Morra, Boglione, Pidone, Borra, Cravero, Negro, Sulejmani, Riviera, Curti, Gandino. A disposizione: Bersano, Rolla, Faule, Peano, Rabbia, Gattino, Aby, Sarvia, Massimino. Allenatore: De Simone.
Reti: 36' Niba (P), 4' st Sejfuli (P), 17' st Aby Ange (S), 32' st Curti (S).
Pro Polonghera - Area Calcio 1-2
Colpo salvezza dell'Area Calcio, che in casa del Pro Polonghera alza la voce. Gli albesi dettano subito legge al 3' con Giglio e all'11' arriva anche il raddoppio di Rossanino. Allo scadere del primo tempo Longo riapre la gara su rigore, ma il risultato non cambierà più. Entrambe ora si trovano a pari punti in pienza zona playout e a soli due punti dalla salvezza diretta.
Pro Polonghera: Marchisio, Ferrato, Dossetto, Rainero, Negro, Oberto, Baruzzo, Tosco, Pochettino, Longo, Sotira. A disposizione: Fileppo, Correggia, Dekaj, Tealdi, Nirta, Becchio, Aloi, Olivero, Rega.
Area Calcio: Pagliano, Rigoni, Abela, Cerrina, Hermosid, Grigore, Randazzo, Angelov, Rossanino, Giglio, Prato. A disposizione: Giove, Marino, Ivanovsky, Spellecchia, Negro, Marchiaro, De Pasquale, Franchini, Martiner Testa. Allenatore Baracco.
Reti: 3' Giglio (A), 11' Rossanino (A), 45' rig Longo (P).
Luserna - Valle Po 0-0 (girone E)
Nessuna rete tra Luserna e Valle Po in questo ventesimo turno del campionato di Prima Categoria valido per il girone E. Per i rossoblù è un punticino che serve a poco. Al momento la truppa di Capriolo resta ottava, a nove punti dalla zona playoff e a sei punti dai playout.
Luserna: Bonissoni, Fassina, Gardiol, Charbonnier, Ricca, Pradella, Capitani, Bruno, Malan, Re, Solari. A disposizione: Gianni, Agu, Arneodo, Bianciotto, Konate, Risso, Ronconi, Serini, Marfouk.
Valle Po: Busano, Verano, Calvetti, Campanella, Torre, Piacenza F., Meirone, Terragno, Di Biase, Isaia, Flaviano. A disposizione: Seimandi, Roasio, Motta, Piacenza A., Gaboardi, Mondino, Salvai, Ferretti, Devalle. Allenatore: Capriolo.
Prima Categoria girone G – Quinta giornata di ritorno (domenica 8 febbraio ore 14.30)
Bisalta – Valvermenagna 2-0
Marene – Elledì 2-0
Murazzo – San Sebastiano 2-0
Piazza – Salice 2-2
Pro Polonghera – Area Calcio 1-2
San Benigno – San Bernardo 5-2
Sporting Savigliano – Garessio 1-2
Val Maira – Azzurra (RINV)
Classifica
San Sebastiano 41, Bisalta 40, Val Maira 33, Marene 33, Murazzo 31, San Benigno 29, Garessio 28, Salice 28, Valvermenagna 24, Piazza 24, Azzurra 23, Elledì 23, Area Calcio 21, Pro Polonghera 21, Sportin Savigliano 16, San Bernardo 14
Prima Categoria girone E – Quinta giornata di ritorno (domenica 8 febbraio ore 14.30)
Cavour – Piossasco 4-2
Cenisia – Bruinese 2-1
Cumiana Sport – Vigone 0-2
Luserna – Valle Po 0-0
Barracuda – Piossaschese 1-2
San Secondo – Moncalieri 2-0
San Giorgio Torino – Villarbasse 0-1
Academy Bacigalupo – Perosa 1-3
Classifica
Cavour 44, Villarbasse 41, San Secondo 38, Vigone 37, Cenisia 36, Cumiana Sport 31, Perosa 28, Valle Po 27, Moncalieri 27, Piossasco 25, Piossaschese 22, Luserna 21, San Giorgio Torino 21, Bruinese 15, Ac. Bacigalupo 15, Barracuda 7
CUNEO calcio - Prima Categoria

Condividi