Calcio, Prima Categoria: playoff, Murazzo e Valle Varaita si giocano tanto
A Fossano va in scena la finale della prima fase. Chi vince, ha tante possibilità di raggiungere l'obiettivoIn Prima Categoria va in scena la finale della prima fase dei playoff tra Murazzo e Valle Varaita. Partita che ha tutti gli ingredienti per essere bella, combattuta e piena di emozioni. E con un’alta posta in palio, perché chi passa il turno ha ottime possibilità di raggiungere la Promozione. Il Murazzo di Prato (che ha già annunciato il divorzio dai fossanesi al termine della stagione) è fermo dal 27 aprile, ultima giornata del campionato, chiuso in seconda posizione con 10 punti di vantaggio sul Marene quinto e dunque già automaticamente al secondo turno.
Ha invece dovuto guadagnarsi la finale il Valle Varaita, che nella semifinale di domenica scorsa ha superato con un netto 4-1 interno il Salice. I ragazzi di Delfino arrivano dunque carichi a questo match, ma anche il Murazzo è pronto, dopo settimane nelle quali ha potuto prepararsi al meglio, curando gli allenamenti e il recupero dei giocatori acciaccati. Si gioca a Fossano, casa del Murazzo che ha chiuso in una posizione migliore il campionato e che in caso di risultato di parità al termine dei tempi supplementari, accederà al secondo turno.
Come detto, chi va avanti ha ottime possibilità di centrare l’obiettivo, considerando che tra le sette formazioni dei gironi piemontesi che avanzeranno, in quattro potranno festeggiare: la formula prevede un quadrangolare e un triangolare (il girone F verrà inserito nel triangolare con i raggruppamenti E e G), con la prima del triangolare e la prima e la seconda del quadrangolare promosse, insieme alla vincente dello spareggio tra la terza del quadrangolare e la seconda del triangolare.
Playoff – Finale prima fase (domenica 18 maggio ore 16)
Murazzo – Valle Varaita
g.d.

Valle Varaita - calcio - Prima Categoria - Playoff - Murazzo
commenti
Effettua il login per commentare