Basket, la Pallacanestro Farigliano si regala un dolce Natale
Vittorie importanti e ottime prestazioni in tutte le categorie nell'ultimo weekend prima delle festeDolce Natale per la Pallacanestro Farigliano, che si regala un fine settimana pieno di soddisfazioni, in cui gli Under 19 restano a punteggio pieno in attesa del big match e passano gli Under 15 Gold con Savigliano.
Under 19 Silver
AB Savigliano - PF 43-70
Partita combattuta nei primi minuti: i padroni di casa mettono in difficoltà la difesa PF, che chiude avanti solo per 14–17 nel primo quarto. Nel secondo, Farigliano aumenta l’intensità difensiva, concedendo solo 5 punti ai padroni di casa. Savigliano ci prova, ma la PF alza nuovamente i giri in difesa, mantenendo buone percentuali offensive fino al 52–70 finale. Si conserva così l’imbattibilità stagionale prima del big-match di martedì a Farigliano contro la forte Abet Bra (anch’essa imbattuta).
PF: Alberione, Avico, Fredella, Manzi, Olimpo, Roagna, Sabena , Sarotto, Viara, Zavattero Bottero. All.: Bianciotto, Casetta.
Allievi CSI
PF – Granda College 123-64
Gara casalinga per i 2010 della PF, che interpretano ottimamente la gara già dalle battute iniziali con un parziale di 8–0. I locali, con alto ritmo e intensità, aumentano mano a mano il divario, con tutti i ragazzi protagonisti e propositivi in campo. Da segnalare l’esordio del giovanissimo Saulo, atleta del 2013, subito pronto con 16 punti a referto.
PF: Scarano, Bianciotto, Cillario, Mula, Manfredi, Pirola, Saulo, Revelli, Romana. All. Sappa, Giachello.
Under 15 Gold
PF – Basket Savigliano 63-55
La PF conquista una vittoria importante davanti al proprio pubblico, superando Amatori Basket Savigliano con il punteggio di 63–55, al termine di una partita sempre ben controllata e giocata con grande attenzione. L’avvio è positivo per i padroni di casa (17–12), grazie a una buona intensità difensiva e a scelte offensive efficaci. Nel secondo periodo la PF continua a spingere, andando al riposo lungo avanti nel punteggio. Dopo la pausa, la gara si fa più equilibrata: il terzo quarto termina in parità (17–17), con Savigliano che prova a rientrare, ma trova una PF sempre ordinata e pronta a rispondere. Anche nell’ultimo periodo (13–13) i ragazzi di casa gestiscono con maturità il vantaggio, senza concedere canestri facili.
PF: Cerato, Novarese, Musso, Viara, Tedesco, Galleano, Sartirano, Occelli, Taricco, Reineri, Gavrilovic. All. Occelli, Pecchenino.
Under 13 CSI
PF – Gators 60 – 29
Gara casalinga per i giovani fariglianesi, che ingranano bene fin da subito e impongono il loro ritmo su entrambi i lati del campo. Dopo la pausa lunga, la PF preme nuovamente sull’acceleratore e stacca definitivamente gli avversari, con tutti gli elementi protagonisti.
PF: Barbiero, Basso, Gambera, Onorato, Demaria, Saulo, Gallo, Albarello, Bongioanni, Voinovski, Aimasso, Balbi. All. Sappa, Giachello.
Aquilotti Big
PF - Mondovì 16-8
PF – Acaja 1 16-8
PF – Acaja 2 16-8
Ultimo impegno prima della pausa natalizia per gli Aquilotti Big 2015 della PF, che nel Palazzetto dello Sport di Dogliani organizzano il primo raduno casalingo della stagione. I giovani padroni di casa giocano tre grandissime partite, imponendosi con determinazione sui mai domi coetanei di Mondovì e degli Acaja Fossano. Ora il meritato riposo per i pieffini e testa agli impegni del nuovo anno.
PF: Berton, Bruno G., Bruno F., Chionetti, Demichelis, El Jaber, Fia, Filippi, Lubatti, Mula, Novarese, Pittavino, Revelli, Santomauro, Vizio. All.: Bolgioni.
FARIGLIANO Farigliano - Basket - Pallacanestro

Condividi