Calcio, Eccellenza: doppio colpo Monregale, arrivano Di Salvatore e Bongiovanni
Innesti di assoluto valore annunciati dalla squadra di mister Magliano, che si assicura due giocatori con tanta esperienza in serie DLa Monregale piazza un doppio colpo in entrata, assicurandosi le prestazioni di Leonardo Di Salvatore e Francesco Bongiovanni. Attaccante classe 1999, Di Salvatore è un giocatore dal curriculum importante: ha vestito per diversi anni la maglia del Fossano tra Eccellenza e serie D, ma vanta esperienze anche ad Albenga (Eccellenza), Imperia (serie D), Vado (serie D), Lavagnese (Eccellenza), Alba (serie D). Ha cominciato l’ultima annata con l’Imperia, pe poi trasferirsi al Saluzzo, sempre in serie D.
“Sono molto contento di sposare il progetto Monregale – ha dichiarato Leonardo Di Salvatore -, ho gande stima della società, dello staff e dei giocatori che trovo. Sarà un onore rappresentare Mondovì in Eccellenza dopo 10 anni e spero che questo salto di categoria porti tutto l’ambiente e tutta la città a compattarsi e ad essere presente la domenica sugli spalti. A Mondovì questa categoria deve essere l’obiettivo minimo”.
Anche Bongiovanni è un giocatore abituato a calcare i campi di serie D: esterno classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile del Torino, arrivando fino alla Primavera, per poi approdare al Bra e restarci tre stagioni in D. Due anni fa il passaggio al Fossano, in Eccellenza, con cui è stato tra i protagonisti della cavalcata che ha portato alla conquista della D dopo la vittoria dei playoff, quindi l’ultima annata iniziata con i blues e chiusa a Borgaro, sempre in D. “Sono contento di essere vicino a casa – ha commentato il cuneese Bongiovanni -. Gli ultimi tempi non sono stati facili, ho bisogno di tornare a divertirmi col pallone e con i compagni. Sono certo che a Mondovì sia la soluzione migliore: è stata una decisione maturata in fretta, non ho avuto dubbi fin dal primo incontro”.

calcio - monregale - Bongiovanni - di salvatore