Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaNella Top 11 di questa settimana tra i pali scegliamo una certezza come Alessandro Nardi, numero uno della Saviglianese (Promozione) che si è imposta con il Pancalieri grazie anche ad alcuni suoi interventi provvidenziali.
In difesa, sugli esterni c’è la spinta di Giacomo Ghigo e Kevin Birtolo: il primo ha condito un’ottima prestazione con il gol della sicurezza nel 2-0 del Murazzo (Prima Categoria) sul San Sebastiano capolista; il secondo si è preso la scena realizzando addirittura una doppietta a Verzuolo, dove il suo Moretta (Promozione) ha travolto il Valle Varaita con un tennistico 6-0. Al centro scegliamo la solidità di Mamour Dieye, autore di una prova importante ed un gol prezioso nel pari del Sommariva Perno (Promozione) sul campo del Busca, insieme a quella di Edoardo Agù, leader difensivo del Revello (Seconda Categoria) che grazie ad una sua rete ha sbloccato il match poi vinto per 2-0 sul Manta.
In mezzo al campo spazio a Davide Bellucca, decisivo con la rete che ha regalato al Centallo (Eccellenza) il successo nel big-match sul campo del Vanchiglia, insieme a due mezze ali dal gol facile: Nicolò Viale ha messo a segno una doppietta con cui ha riportato il sorriso in casa Sant’Albano (Promozione), firmando contro il Villafranca l’ottavo e il nono gol stagionale, Paolo Manfredi ha blindato la vittoria del Bisalta (Prima Categoria) nella gara casalinga con il Valvermenagna.
In attacco torna prepotentemente a prendersi una maglia da titolare il bomber del Pedona (Promozione) Marco Dalmasso, che con due magie di sinistro ha salvato i borgarini dalla sconfitta sul campo dell’Orbassano. Insieme a lui scegliamo Kevin Pistoi, autore di una doppietta importante per far tornare a correre il San Benigno (Prima Categoria), travolgente con il San Bernardo. A completare il reparto c’è Nicolò Mondino, punto di forza dell’Albatros Savigliano (Terza Categoria): per lui numeri impressionanti (24 gol in15 partite) puntellati dalla tripletta nel 6-1 della sua squadra contro l’Accademia Cavourese.
Il tecnico a cui affidiamo questa squadra è Ettore Cellerino, allenatore di un Moretta perfetto nella trasferta vinta in goleada con il Valle Varaita, che consente ai suoi di restare in scia del Carmagnola capolista.
CUNEO calcio - top 11

Condividi