Calcio, Prima Categoria: il Bisalta batte il Garessio e vola in testa. Colpo Valve a San Benigno
I recuperi cambiano la classifica, con la squadra di Borghese che vince ed effettua il sorpasso al San Sebastiano. Nell'altro match decide una rete di Davide VolaIl Bisalta vince il recupero con il Garessio e vola in testa, effettuando il sorpasso al San Sebastiano, mentre nell’altra gara di Prima Categoria c’è da registrare il colpo esterno del Valvermenagna sul campo del San Benigno. È stata una serata non banale per il campionato quella di mercoledì 11 febbraio: gli occhi erano puntati sulla sfida di Chiusa Pesio, dove il Bisalta ospitava un Garessio in ottimo stato di forma nel recupero della terza giornata di ritorno, ma la truppa di Borghese ha dimostrato tutta la propria forza imponendosi con un perentorio 3-1. Dopo un primo tempo senza reti, il match si è acceso nella ripresa, con i padroni di casa protagonisti di una partenza super in cui nel giro di pochi minuti sono andati a segno con Ballo, Maccario e ancora Ballo, chiudendo di fatto la gara. La rete dell’intramontabile Vuthaj (classe 1972) ha solo reso meno amaro il ko del Garessio, mentre il Bisalta ha potuto festeggiare per il sorpasso avvenuto al San Sebastiano, balzando in vetta solitaria alla classifica.
Nell’altro recupero di Prima Categoria il Valvermenagna si è imposto di misura sul campo del San Benigno: a decidere un match molto combattuto la rete di Davide Vola nel secondo tempo, che permette ai ragazzi di Contarino di salire a quota 27 punti, allontanandosi ulteriormente dalla zona calda della classifica. Il San Benigno resta in sesta posizione, non sfruttando la possibilità di entrare nei primi cinque posti.
Bisalta – Garessio 3-1
Bisalta: Marino, Manfredi A., Forneris, Quaranta, Marengo, Manfredi P., Konate, Gastaldi, Ballo, Maccario, Petris. A disposizione: Isoardi, Grosso, Civalleri, Gomes, Mazouf, Campana, Mestriner, Prati, Tomatis. Allenatore: Borghese.
Garessio: Zoppi, Borgna L., Vizio, Borgna P., Raineri E., Quaglia, Giana, Vogli, Vuthaj, Lanfranco, Xhani. A disposizione: Raineri M., Vinai, Giordano, Esposto, Leka, Giribone, Salvatico, Guido, Stafa. Allenatore: Mao.
Reti: 3’ st Ballo (B), 6’ st Maccario (B), 12’ st Ballo (B), 20’ st Vuthaj (G).
San Benigno – Valvermenagna 0-1
San Benigno: Martini, Pecollo P., Quaglia, Kone, Giordano, Salusso M., Mellano, Casa, Mfuka, Garelli, Pistoi. A disposizione: Pellegrino, Salusso L., Castellino, Gastaldi, Tallone, Berardi, Karamoko, Boukhench, Chaix. Allenatore: Veneri.
Valvermenagna: Affelli, Modica, Miino, Vallauri A., Vola M., Vallauri L., Giordano S., Carletto, Vola D., Boulifi, Soumahoro. A disposizione: Silvestro, Favole, Todone, Curti, Marchisio, Baudino, Giordano A., Civalleri, Giordana. Allenatore: Contarino.
Reti: Vola D.
Classifica
Bisalta 43, San Sebastiano 41, Val Maira 33, Marene 33, Murazzo 31, San Benigno 29, Garessio 28, Salice 28, Valvermenagna 27, Piazza 24, Azzurra 23, Elledì 23, Area Calcio 21, Pro Polonghera 21, Sportin Savigliano 16, San Bernardo 14
CUNEO bisalta - Garessio - calcio - Prima Categoria - recuperi

Condividi